Anche a me lo fà ogni tanto quando piove di saltellare in partenza,ma solo nei primissimi km... Ho notato un'altra cosa,in prima la macchina è dolce nelle ripartenze,mentre se affronto una svolta andando molto piano in seconda, quando mollo la frizione piano mi parte come un missile.... E' normale?
Si, è normale. Con gli ultimi aggiornamenti software la gestione del motore evita di scendere a regimi troppo bassi che farebbero saltellare la frizione. Una cosa che ho notato sulla mia che la frizione stacca molto alta, per modulare bene devi fare lo stretching al polpaccio. Anche la vostra è cosí?
Sulla nuova frizione (per intenderci quella montata sul 163 cv) non si puó dire ancora nulla perchè non è dato sapere della sua compatibilità con le nostre precedenti x1 e non è ancora disponibile come ricambio. Per quanto riguarda i vari step software ( che sono arrivati a 3),il problema persiste. Allo stato attuale le modifiche hanno riguardato solo il software e una piccola rettifica del volano. Come ti dicevo, pur essendoci un piccolo miglioramento, il saltellamento è sempre presente.
ma non si vergognano! cioè siamo alle solite, le vendono ma non le provano. e io spendo 50 mila euro per un auto e poi mi saltella la frizione. bah
A mia opinione non solo non le provano ma credo che x ridurre tempi e costi di sviluppo componenti, temo che tutte le case ( non solo BMW) facciano solo simulazioni virtuali al pc di un numeo sempre crescente di pezzi Non e infatti spiegabile diversamente il problema della frizione: qualunque collaudatore se l avesse usata x 10000 km o 18000 avrebbe riscontrato il problema.... Oppure diciamo che lo hanno reputato una " caratteristica" ?mha
ma se ha dal 320d 136cv che c'e' il problema! come si fa a consigliarla ancora!!!!!!!!!!!!!!! i venditori andrebbero al rogo!
MA non lo fà mica sempre... A me in una settimana solo un giorno lo ha fatto... Và a periodi (io ho il 2000d da 143cv)
l amico mio comprò la 118d la prima cosa che gli dissero, al tagliando dei 30 vieni che ti cambiamo la frizione. questo è il conce serio che ti dice le cose come stanno! e ancora con sti benedetti motori ,distribuzione e alberi motori cambiati. è una gran buffonata! chi non compra il 3000d deve per forza martellare! ma non è normale tutto ciò!
Penso che Conte facesse un discorso generale da condividere in toto. Non è da valutare quante volte la frizione saltella, ma.....il punto è che NON dovrebbe MAI saltellare!!!!!!! Se poi pensi che questo problema si trascina da molti anni......allora le valutazioni negative si moltiplicano in forma esponenziale!
esatto! ma a chi vendi un auto da 45 50 mila euro con frizione che salta? siamo beneffatori o cosa? unitevi tutti andate in bmw italia buttate le porte a terra, fatevi valere!
Ma quanto avete ragione.... Non dirmelo a me che x Colpa di questa frizione ho fatto un bel "casino" x farmi cambiare la mia x1 con una automatica. Ci sono riuscito con ottime condizioni commerciali per mia fortuna Il discorso lo fa ogni tanto non mi trova d accordo: non deve farlo mai. E poi la cosa e aggravata dal fatto che sono anni che esiste tale problema e non lo risolvono?
che sia chiaro non ho nulla contro serie 1 e X1 , io le bmw le amo tutte a prescindere dai modelli. la mia rabbia va contro chi , ci fa perdere tempo e anche soldi .
è una cosa che avevo proposto tempo fà.. una lettera firmata da più utenti che potesse almeno servire da garanzia nel caso poi capiti fuori garanzia..avevo iniziato a tirare su nomi e x1 posseduta ma poi nessuno ha aderito.. se trovo il post ve lo rimetto.
Secondo me non cambierebbe nulla,al ,assimo di possono rispondere che puoi cambiare tranquillamente marca... Ma per così poco? I miei amici con Audi e VW sono spesso a cambiare turbine,non è peggio? Nessuna macchina è perfetta....