Grazie dell'informazione. Se sarà compatibile e sarà ad Ottobre l'intervento rientrerà nella garanzia di due anni che mi scadrà a fine Gennaio. O per le parti lubrificate (anche frizione?) il periodo di copertura è più lungo?
Possiedo una x drive (177cv) ,relativamente al problema frizione, lamentato dalla maggior parte dei possessori di quest'auto con cambio manuale,ammesso e non concesso che non sia risolto definitivamente, quale puo' essere l'inconveniente più grave che ,con il passar del tempo,si potrà andare incontro?
Dimenticavo .....gli interventi eseguiti in concessonaria se eventualmente non risolutivi,in garanzia,dovrebbero prorogare ulteriormente la stessa garanzia almeno limitatamente all'intervento non risolto.Confermate?
inconvenienti più gravi non credo,forse paradossalmente qualche miglioramento con un uso parsimonioso....
Grazie per le risposte.Alla fine andare alla concessionaria e perdere tempo,in considerazione della non soluzione del problema,conviene paradossalmente abituarsi all'inconveniente.Considerando anche,come specificato da linuscolo,in nessun peggioramento della criticità.
Non peggiora, ma guidare in città un auto che ad ogni partenza strattona ti garantisco che non e il massimo. Poi tutto sta alla soglia di sopportazione che uno ha.
Hai perfettamente ragione ,ma,al momento,non sembrano esserci soluzioni.Magari se le troveranno non serviranno più perché magari e' terminata la garanzia.Io,non so se per fortuna o meno,faccio pochi km l'anno e forse ne risento di meno.L 'unica alternativa e' vendere l'auto, ma sembra eccessiva come soluzione.In effetti escluso questo inconveniente non mi sembra malvagia,anzi...
Comunico a tutti gli amici la disponibilità di uno step 3 per la frizione. Non ho ancora notizie invece circa la compatibilità della nuova frizione del 163cv. con il 143/177. Il 5 ottobre vi farò sapere.
Buona notizia.sai x caso In che consiste questo step 3 o in cosa dovrebbe essere meglio dei precedenti?
Sinceramente non ne ho la minima idea! Forse ha ragione STEDONY ....... Penso che l'unica soluzione è la riprogettazione in toto del gruppo frizione. Vediamo se con il 163 cv. hanno definitivamente risolto il problema del saltellamento. Non penso che lo step. 3 sia risolutivo. Per me non è un problema software.
Nella prova di 4R della 320d EfficientDynamics parlano di frizione brusca e nervosa, secondo me e come dici tu Lugi.
Io continuo a sostenere che lo facciano tutte, in maniera più o meno accentuata e che il fenomeno sia maggiormente sentito da chi ha più sensibilità nella guida e nel piede. Secondo me chi non lo "sente" mai è perchè non ci fa caso.
La mia e' perfetta non sento nessun difetto pur cambiando 2-3 auto diverse alla settimana non sento differenze e vi garantisco che io sono un maniaco di tutto ciò che si allontana dalla normalità (rumori rumorii nell' Audi A4 che alterno alla mia e a una serie 3 touring vi garantisco che le 2 bmw battono Audi 10 a zero