Ti controllo in silenzio ma come vedi sull'argomento "marche frizioni" ho solo da imparare! Se intervengo, come ho fatto in passato, è solo per dire che il problema saltellamento è dovuto al gruppo frizione e volano bimassa e la soluzione software non risolve il problema! Mettetevi l'anima in pace. Per il momento la mia seconda frizione/volano non manifesta alcun problema. L'originale è durata 18.000 km e la prima è durata 1.000 km
impossibile. non sono più fabbricabili dal 1992 prodotti contenenti amianto. e non lo dico io, lo dice la legge Legge ordinaria del Parlamento 27/03/1992, n. 257 Norme relative alla cessazione dell'impiego dell'amianto. e non possono più essere commercializzati dal 1994, andavano smaltiti. Decreto Ministeriale 06/09/1994 Normative e metodologie tecniche di applicazione dell'art. 6, comma 3, e dell'art. 12, comma 2, della legge 27 marzo 1992, n. 257, relativa alla cessazione dell'impiego dell'amianto.
Luigi quando ci vediamo voglio che provi la mia... io ho provato anche stamattina in una salita e solo lasciando la frizione senza accelleratore è andata via liscia..sarebbe una buona idea provare a cambiare x1 per vedere se usandone un'altra si notano fidderenze.. io ad esempio sulla mia con il treno estivo ho la sensazione di sentirla meno precisa.. come se tirasse da una parte..poi accelero e mi sembra non tiri più da quel lato ma dall'altro..
Sicuramente Ste quando ci vediamo facciamo una prova. Peccato (per fortuna per me) che al momento la mia non manifesti più il problema (da quando ho cambiato frizione e volano) sennò avresti capito ciò di cui mi lamento da mesi
Il fatto che la frizione sia stata sostituita la seconda volta dopo appena 1000 km vi fa capire che non si tratta di utilizzo improprio. La frizione smontata presentava ancora gli originali adesivi sul disco! Ps. In 30 anni di guida e circa 900.000 km non ho mai sostituito una frizione in vita mia. Con la mia bmw dopo circa 1 anno e 3 mesi sono alla seconda
Adesso spera che ti dura fino a quando non butti via la macchina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io facendo croce e preghiere fino ad oggi non mi si è più presentato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> è spero che non si presenti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
x1 frizione caro......themainecoon ....quanti impostori ci sono come me in questo forum pagati per parlare male di bmw,purtroppo questo problema è un male comune di molti possessori di x1 e altri modelli,se poi per qualcuno che non ha la guida sopraffina non ci fa caso sono affari suoi...
magari non ci fà caso perchè non ha avuto il problema..sembra detta così che chi come mè non ha avuto problemi guidi la x1 come una ruspa..
x1 frizione volevo sostituire l'x1, in 3 mesi perdevo quasi 10.000 euro,dovrò tenerla per almeno 2 anni se non vado fuori di testa....... vedremo nel corso del tempo l'evoluzione de stà benedetta frizione....