è una cosa troppo grande ti scontri con un colosso,abituati con un rilascio frizione graduale ,come fanno tutti ......purtroppo.....anch'io sono incaz....ma rischi di rimetterci troppo....io avevo pensato a rientrarla per una con cambio automatico ma mia moglie mi ammazza (avevo una rav4 perfetta venduta per la x1) ma......
sarebbe un ottima cosa, ma si va in contro a una serie di perizie e controperize tecniche e di parte, ricorsi ecc.... per poi con i tempi con cui si fissano le udienze in italia ora che ( e se ) avrai in mano qiualcosa la tua auto varrà 1000 euro e avrà 10 anni di vita, per cui o avrai sostituito un' infinità di frizioni oppure vorrà dire che la tua auto andava bene com' era per essere durata tanto. purttroppo in Italia mancano gli enti per la tutela dei consumatori con gli attributi come ad esempio in America o altri stati . non so Lgiunca tè che ci sei in mezzo dimmi pure se ho torto
Non ci resta che utilizzare l'auto in autostrada. Ho l'incubo di fare salite e dovermi fermare per poi ripartire. L'ultima volta sono dovuto ritornare in officina perche' si era accesa la spia dei fendinebbia, vado a controllare, ed entrambe le lampade dalle vibrazioni, erano fuoriuscite dalle loro sedi. Con la mia precedente auto ho fatto 230.000 km senza mai cambiarla, con la ns x1 chissa' ogni quanto dovremo sostituirla. Un saluto a tutti.
faremo una raccolta firme da inviare alla bmw per vedere se in qualche maniera ci potrà......venire incontro....nel frattempo ....piede di velluto sulla frizione
ma perchè i giornali specializzati non hanno mai messo in risalto questo problema? (quqttroruote gente motori cc.)......
Perchè non è un problema il cambio BMW è stato sempre duro la serie 5 di mio padre cambio duro ed identico alla X1, ha avuto anche il porche ed anche li la frizione era tosta ........ , per esempio la mia il problema saltellemente che molti risentono non lo fa. Il problema sai cosè chi è che guida per la prima volta un bmw sente parecchio la differenza del cambio e della frizione , chi la guida da molti anni invece ci siè abituato , questo non è un problema e questione di abitudine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Luigi non voglio entrare nei particolari ..... ma la potenza del mio avvocato e molto alta ti posso dire solo questo perchè non posso fare nomi il mio avvocato lavora per una multinazionale che tu sai come si chiama e per chi lavoro io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, infatti ne avevo già parlato anche con lui ...... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Silvio non parlo di un potere nella professione ma di un potere "politico". Comunque lasciamo perdere .... ciascuno otterrà i suoi risultati. Il tuo avvocato i suoi e io i miei e poi .... vedrai che presto modificherai le tue certezze:wink:
luigi è normale finoa quando non si hanno prove non si può dire nulla , come dicevo pagine e pagine fa lo spero per tè . P.S. Cmq avevo capito di che potere parlavi , infatti era quello che ti dicevo anche io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">...... ma chiudiamola qui perchè non posso fare nomi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Silvio non penso tu abbia la verità assoluta in mano così come non penso di averla io. Ci sono persone che forse sanno di macchine molto di più di quanto tu nella tua vita potrai mai imparare e vedere e così anche in materia di legge. Ricorda che tu non sai assolutamente nulla del tuo interlocutore in un forum! Te lo dico con simpatia e senza polemiche.........A buon intenditor........
Luigi ci mancherebbe , io ho ancora da imparare , di certo non vengo ad insegnare ate come fare l'avvocato non mi permetterei proprio, e lo stesso vale per chi vuole insegnare ame ha vendere il petrolio, io scrivo solo quello che so e cose che ho potuto sapere , lo sai io ci lavoro di continuo con i legali , e li ho anche in casa ma non voglio entrare in merito . IO credo che si chiacchiera sempre per passare informazioni, come io ho da imparare da te tu altrettanto da mè........... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Con simpatia.....penso che oramai anche chi non è iscritto a questo forum oramai sa che che lavori di continuo con i legali e che li hai anche in casa!!!!! Ti aggiungo che ne sono felice per te! Ma come ti ho detto e ripetuto la materia legale è molto complessa e diversificata e le informazioni "de relato" sono, soprattutto se riferite da soggetti non professionisti, alquanto lacunose e molto imperfette!:wink:
bhè dai ragazzi è un vero peccato comunque che su un forum di una marca che è simbolo di prestigio e sportività ci siano dei post come quello della frizione o di altre pecche alle quali sia possibile rimediare, anche perche se vi è diversa gente che lamenta uno stesso problema credo non sia frutto di paranoie ma sotto sotto ci sia qualcosa che non và, chissà se i vari forum vengono mai letti dai responsabili dei piani alti ............. e soppratutto ne consegue una segnalazione alla casa madre o solo una beffarda alzata di spalle ?
hai perfettamente ragione,ho fatto presente a un capo officina della concessionaria in cui porto l'x1 , il problema che stiamo discutendo sul forum e non credere ma qualcosa finisce anche nelle alte sfere...e alla lunga chissa'....