Ciao a tutti, non ho mai avuto ne guidato una bmw prima di ora. da martedì scorso posseggo una X1 sdrive 18d e mi sembra che la frizione traballi un po'..Mi spiego meglio, in partenza sento la macchina un po' incerta, traballante, saltellante..Io provengo da una Mercedes (sempre diesel) e la frizione staccava in maniera molto delicata, senza strappi.. Spero di essermi fatto capire E' normale??
Cavolo anche io aspetto la Bmw x 1 s drive18d e attualmente guido una mercedes classe b nell'attesa ,e come te e' la mia prima Bmw speriamo in bene
si, anche sul 20d a volte saltella anche se stacchi come al solito...boh...certo che ogni giorno noto un difetto diverso... però devo dire che la frizione non è durissima e ciò è un pregio per chi come me usa l'auto spesso in città...
ma porca miseria stai attento che non ho messo l'automatico per non avere cambio che strappa dopo i 100k e mi ritrovo il problema in rodaggio
chi ti ha detto che strappa lo step? molto dipende da come usi l'auto. Ovvio che un cambio automatico concettualmente dovrebbe essere più delicato di uno manuale. Però non soffre di difetti tipo frizione ballerina... In ogni caso anche se non sono esperto penso che per la frizione del manuale in garanzia qualcosa si possa fare... certo è seccante fermarsi subito ai box con un'auto nuova !! C'è anche da dire che se il difetto è congenito e non particolarmente fastidioso, se non compromette la sicurezza, è anche possibile che la casa in garanzia si rifiuti di sistemarlo.
la frizione strappa (nel senso saltella) solo saltuariamente, e secondo me nn è un difetto riscontrabile dall'officina proprio perchè fa una volta ogni tanto. Ma alla fine è anche qui un difettuccio minimo, però...
Ma sarà che anche qui il disco si deve levigare per bene? In fondo anche quando si cambiano le pasticche, all'inizio i freni fischiano ed è normale.
senza volerlo mi è spuntato davanti questo topic: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=147398 quindi state calmi sulla frizione della X1! per farla breve se proprio vi scoccia vi fanno l'aggiornamento della centralina per risolvere i problemi della frizione, ma non si capisce se con successo o no.
Leggo esiti e pareri contrastanti... A 'sto puntp preferisco che mi arrivi un paio di settimane più tardi, magari hanno tempo per migliorare questo difetto, anche se dubito.
Ho letto tutto, però... Boh? Si dice tutto e il contrario di tutto. Come al solito aspetto e me la vedrò sul momento.
fermati su una bella rampa... in salita....magari di quelle in uscita da un garage...e riparti....poi ne riparliamo....vedrai che saltellamenti....
forse è ancora presto.....dopo 5-5000 km....lo fa...altrimenti potresti essere un super fortunato.....meglio per te dai....
Sulla mia ho notato che la frizione in partenza stacca bene, ma se fai dei cambi rapidi con guida sportiva....in effetti c'è un bello scatto fra una marcia e l'altra ...sicuro che il cambio sequenziale è un altro pianeta sicuramente migliore!!
a me fa specie se parto in prima dopo la retro con le ruote storte; però pensavo fossi io che non do abbastanza gas.