salve ho notato ultimamente che solo a motore caldo nel rilasciare la frizione quest'ultima non è regolare nel rilascio, sento come dei piccoli strattoni, come se qualcosa dietro traballase, a questo punto non sò se è colpa della frizione e della trasmissione, per evitare ciò debbo accelerare notevolmente mentre rilascio la frizione; una volta rilasciato non ho problemi, questa non slitta cosa potrebbe essere che non và? l'auto ha 125k km
La mia (ex136cv) ha 83000 Km, e la frizione strappa un po' i primi 5 minuti (cioè da fredda) ma accade solo quando la lascio un po' di giorni ferma........se la uso con regolarità non accade. A caldo tutto bene. Nel tuo caso potrebbe essere il parastrappi...??
Re: Frizione su 320d 136cv è un difetto che sta facendo anche a me.... quando mi fermo allo stop appena vado per ripartire, se lascio la frizione lentamente e non premo molto sull'accelleratore avverto come dei piccoli strappetti, come se la macchina singhiozzasse.....questo mi succede quando ho il motore caldo, quando in pratica faccio un po di strada.... sarà la frizione? io sono prossimo del servizio, a questo punto mi faccio dare un'occhiata alla frizione e alla trasmissione....speriamo bene.... Smercki se hai novità tienimi informato...abbiamo lo stesso prob....
Re: Frizione su 320d 136cv infatti..... è la stessa cosa che fa a me; da poco ho fatto fare il cambio olio e avevo spiegato il problema al meccanico, mi aveva risposto che sulle bmw questo problema della frizione è noto ma non si poteva fare niente proverò a cambiare meccanico ed a rivolgermi ad uno + competente in quanto prima questo tipo specifico di problema non me l'aveva mai dato! speriamo che non sia nulla di grave