salve a tutti... io ho un 530d e39 (mappata) ed ho cambiato la frizione pensando che era consumata dato che slittava molto ma quando l'abbiamo aperta era cotta non consumata... disco, spingidisco, cuscinetto e volano LUK comprati prima di smontare l'auto, il tutto è durato 5000 km!! a quel punto ho comprato un kit frizione rinforzato della CGmotorsport (disco,spingidisco e cuscinetto) ed appena messa giu dal ponte la frizione slittava... ho fatto controllare tutte le parti del comando frizione da sotto il pedale fino al cambio ed è tutto regolare... pensando fosse difetosa la frizione ho comprato una frizione rinforzata della sachs performance ma il risultato è stato lo stesso appena provata ancora slitta! adesso il meccanico sta valutando un valvola vicino il ricevitore del comando frizione che potrebbe essere difettosa... sapete dirmi se vi è mai capitato e cosa potrebbe essere.
Gentile utente @Kekko30 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
salve, io ho risolto cambiando il volano anche se era nuovo… mi ha spiegato il meccanico che se ha una mappatura fatta male strappa una sorta di silicone che si trova al centro del volano e di conseguenza slitta…