BMW Serie 5 E39 - Frizione slitta | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E39 Frizione slitta

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Ludox e39, 19 Marzo 2018.

Tag (etichette):
  1. Ludox e39

Ludox e39 Aspirante Pilota

6
    1
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    salve a tutti... io ho un 530d e39 (mappata) ed ho cambiato la frizione pensando che era consumata dato che slittava molto ma quando l'abbiamo aperta era cotta non consumata... disco, spingidisco, cuscinetto e volano LUK comprati prima di smontare l'auto, il tutto è durato 5000 km!! a quel punto ho comprato un kit frizione rinforzato della CGmotorsport (disco,spingidisco e cuscinetto) ed appena messa giu dal ponte la frizione slittava... ho fatto controllare tutte le parti del comando frizione da sotto il pedale fino al cambio ed è tutto regolare... pensando fosse difetosa la frizione ho comprato una frizione rinforzata della sachs performance ma il risultato è stato lo stesso appena provata ancora slitta!:gulp adesso il meccanico sta valutando un valvola vicino il ricevitore del comando frizione che potrebbe essere difettosa... sapete dirmi se vi è mai capitato e cosa potrebbe essere.

2. Kekko30

Kekko30 Aspirante Pilota

1
    0
    1 Agosto 2024
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    E30 E36
    Stesso problema....

3. wewwo

wewwo

24.891
    4.177
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Kekko30 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

4. Ludox e39

Ludox e39 Aspirante Pilota

6
    1
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    salve, io ho risolto cambiando il volano anche se era nuovo… mi ha spiegato il meccanico che se ha una mappatura fatta male strappa una sorta di silicone che si trova al centro del volano e di conseguenza slitta…

A nivola piace questo elemento.

Condividi questa Pagina