....oggi ho ritirato la mia X3 2.0d (2-2005) usata con 155000 km () come ho scritto nella mia presentazione sembrerebbe tutto ok tranne che......schiacciando la frizione da fermo ,sia in folle che con marcia inserita,durante la corsa del pedale,piu' o meno a metà, si sente un rumore come di ingranaggi che scatenàcciano....non forte ma si avverte abbastanza che ne pensate....sarà grave?
Ti consiglio di farla controllare in concessionaria....dovrebbero essere i cuscinetti come ha scritto tommy....visto che l'hai presa da poco dovrebbero averti dato anche un pò di garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
?..... gia' pensavo anche io ad un cuscinetto o ingranaggio.....e comunque si, ho la garanzia di un anno...... Per il resto oggi ci ho fatto circa 200 km (perugia/marche ) attraversando l'appennino e qindi anche strade di "montagna" .......l'auto sembra messa bene.......sgraaat: Grazie per il consiglio:wink:
Potrebbe essere il volano bimassa che comincia a dare qualche problema e non i cuscinetti. . Infatti l'auto funziona normalmente e solo quel rumore per ora non è nulla di grave. Resta solo il problema che se qualche molla all'interno cede e si rompe perchè sta lavorando male resti dove sei. Se l'auto l'hai acquistata da un concessionario è tenuto a darti un anno di garanzia e potresti approfondire ora il problema prima che sia scaduta.
non me ne voler ma come si fa ad acquistare un auto con 155mila km?...ovvio che devi necessariamente mettere in conto una BELLA manutenzione sia ordinaria che - soprattutto straordinaria legata alla percorrenza - se non già fatta (dubito) dal concessionario. Se il rumore si manifesta a pedale schiacciato parzialmente/completamente potrebbe essere il cuscinetto spingidisco. Se ricordo bene alcuni modelli hanno manifestato problemi nel volano. Se ci fosse da intervenire sullo spingidisco è ovvio che ti converrà cambiare tutta la frizione...auguri!
Pippo167, con la funzione RICERCA digita GULAROV e troverai due argomenti dei quali uno ti interessa ora e l'altro potrebbe interessarti in futuro...
E' un rischio lo so e so anche che comprando un'auto con un po' di km sulle spalle un po' di soldini bisogna anche spenderli per un controllo e un mega tagliando.....e comunque dipende anche dal Marchio e da come e' stata fatta la manutenzione.......la terza Subaru (2.0 benzina turbo) che comprai,ovviamente usata, aveva circa 180.000 km ebbene......non ho mai cambiato altro che olio,filtri e gomme .....la rottamai a 310.000 solo perche' dovevo rifare la frizione e cambiare le candele..... non mi andava di spendere 1000 euro per un'auto del '98 grazie comunque ragazzi.....vedremo daltronde ho comunque 1 anno di garanzia... peccato solo che non credo ci siano mecca generici che lavorino bene su BMW....o perlomeno che io sappia non qui su Perugia ps. il rumore che fa e' lo stesso identico del filmato sul 3D di GULAROV
ok ragazzi....sostituito volano per rumore a metà corsa del pedale frizione e appunto frizione che era quasi del tutto consumata e olio ripartitore.....spesa totale euro 800 (pezzi Luk procurati da un mio amico) e manodopera da un meccanico generico (consigliatomi da altro amico) molto bravo ad operare su BMW,ora si che e' un piacere guidarla :wink:
Pippo, potresti dare qualche informazione in più per i ricambi Luk? A chi rivolgersi per eventuali acquisti? Grazie...
lo farei volentieri bob ma, ho spuntato quel prezzo su LuK solo perche' l'amico di cui parlavo sopra e' un rappresentante di ricambi per carrozzieri...quindi nell'ambito del suo settore ha rapporti e amicizie con suoi colleghi rappresentanti di ricambi per meccanici quindi sai come funzionano queste cose....insomma non e' per cattiveria ma non e' una cosa "espandibile"