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Frizione rinforzata per 320 d e90 seguito rimappatura centralina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da MICHELE BET.86, 7 Aprile 2009.

  1. MICHELE BET.86

    MICHELE BET.86 Aspirante Pilota

    3
    0
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 3 E90 320D
    Ciao. Ho problemi con la frizione debole a seguito della rimappatura centralina. Sapete consigliarmi come posso modificarla o se quella della 330 d va bene? Perche' vorrei arrivare ai 240cv con la turbina magg. Ma cio' di mezzo lei che rompe. poi vorrei avere piu' sound . meglio tubo dritto dal particolato in poi o da dopo il catalizzatore?grazie.ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2009
  2. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Sarebbe utile una presentarti nell'apposita sezione..:wink:
     
  3. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.193
    316
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    17.904
    430D F36
    prendi un 330D

    forse è meglio
     
  4. MAK

    MAK Secondo Pilota

    634
    6
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d

    Quoto. E non saprei dire se le frizioni del 320 e 330 siano compatibili.

    Per in "sound", bhè! il diesel ha poco da dare, per questo, bisogna puntare sul benzina.


    Ciao!!!
     
  5. BMW3

    BMW3 Kartista

    60
    1
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 320d touring E91
    un bel 335.....benzina però (per il suond)...=D>
     
  6. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Quoto...IMHO queste macchine non sono fatte per essere elaborate così massicciamente, secondo me ti crei solo problemi
     
  7. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    39
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Sound???? In un diesel???? :eek::eek::eek::eek:
     
  8. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    bè troppe modifiche su un diesel non vanno bene capisco una leggera mappatura ma mettere la turbina maggiorata da sola non serve poi a nulla bisognerebbe cambiare ignettori, debimetro, sensori turbina e tante altre cosa non ne vale la pena, poi se vuoi il sound stupendo dovevi andare sul benzina, con i soldi che andresti a spendere per fare tutte le modifiche ti prendi un 330d, ricorda sempre le cose originali durano di più
     
  9. Riky7

    Riky7 Aspirante Pilota

    31
    0
    16 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    320d E92
    Effettuare incrementi in ordine di cavalli e coppia superiori al 20-25% può essere rischioso per l'affidabilità generale, in quanto sono coinvolti un gran numero di pezzi...
    In teoria la scelta migliore sarebbe prendere la tua frizione e farla rinforzare, ci sono alcune ditte specializzate proprio in questo.

    Per quanto riguarda il sound, liberando lo scarico di un diesel puoi al max rendere più udibile il "sibilo" della turbina, ma cmq nulla di paragonabile ad un benzina ](*,)
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.397
    376
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.219.591
    330d e46 +
    1 per il sound, migliore, devi andare sul 6L quindi o 325 o 330d.
    2 L'utente Marchigiano ha da poco finito il lavoro di mettere la turbina del 330d 184 sul 320d da 150. Usa il tasto cerca che trovi la discussione (su meccanica) e poi capisci se ne vale la pena.
     

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