Ciao. Ho problemi con la frizione debole a seguito della rimappatura centralina. Sapete consigliarmi come posso modificarla o se quella della 330 d va bene? Perche' vorrei arrivare ai 240cv con la turbina magg. Ma cio' di mezzo lei che rompe. poi vorrei avere piu' sound . meglio tubo dritto dal particolato in poi o da dopo il catalizzatore?grazie.ciao
Quoto. E non saprei dire se le frizioni del 320 e 330 siano compatibili. Per in "sound", bhè! il diesel ha poco da dare, per questo, bisogna puntare sul benzina. Ciao!!!
Quoto...IMHO queste macchine non sono fatte per essere elaborate così massicciamente, secondo me ti crei solo problemi
bè troppe modifiche su un diesel non vanno bene capisco una leggera mappatura ma mettere la turbina maggiorata da sola non serve poi a nulla bisognerebbe cambiare ignettori, debimetro, sensori turbina e tante altre cosa non ne vale la pena, poi se vuoi il sound stupendo dovevi andare sul benzina, con i soldi che andresti a spendere per fare tutte le modifiche ti prendi un 330d, ricorda sempre le cose originali durano di più
Effettuare incrementi in ordine di cavalli e coppia superiori al 20-25% può essere rischioso per l'affidabilità generale, in quanto sono coinvolti un gran numero di pezzi... In teoria la scelta migliore sarebbe prendere la tua frizione e farla rinforzare, ci sono alcune ditte specializzate proprio in questo. Per quanto riguarda il sound, liberando lo scarico di un diesel puoi al max rendere più udibile il "sibilo" della turbina, ma cmq nulla di paragonabile ad un benzina
1 per il sound, migliore, devi andare sul 6L quindi o 325 o 330d. 2 L'utente Marchigiano ha da poco finito il lavoro di mettere la turbina del 330d 184 sul 320d da 150. Usa il tasto cerca che trovi la discussione (su meccanica) e poi capisci se ne vale la pena.