salve cercavo una frizione rinforzata per un 318 del 1994. ne avevo trovata una in germania...cercavo qualcosa qui in italia oltre i soliti commerciali. Consigli? eventualmente la frizione del vecchio m3 va bene?? grazie Saluti
frizione rinforzata (in rame?) Puoi fartela fare come ti serve dalla Saffa Frizioni di casale monferrato Se fai uso solo stradale meglio disco com materiale attrito organico e meccanismo rinforzato.
Ocho che gia' una normale frizione con spingidisco rinforzato e' abbastanza brusca e spesso fastidiosa per una guida normale (cittadina magari), in rame potrebbe essere controproducente! Su un 318 a meno che sia turbo non ne vedo proprio la necessita'.
Azz!!!!! Un vitara? Santana? Facci vedere, sono curioso!! Qualunque sia il mezzo però non mi pare ci sia tutta questa potenza brutale da dover gestire con una frizione in rame credo.
non è tanto per la potenza ma per il tipo di percorsi e le gomme che sono di 83 cm di diametro per cui con molta resistenza, i 2 bocchi con 4 gomme in presa.ecc... il motore che avevo prima, 1600 con 120 nm di coppia, gomme da 76 cm, la frizione originale (200 mm di diametro) arrancava e sotto stress mi ha abbandonato 2 volte.Cambiata con una rinforzata mista rame e zero noie. Questa è 215 come diametro, ma son aumentati anche coppia motrice e coppia resistente (gomme + grandi) percui valutavo ora che ho il motore sul banco se c'era una frizione rinforzata pseudo commerciale da applicare o altrimenti avevo trovato a 100 euro (il kit) quella sachs come ricambio lavori molto indietro...ma quando sarà finito metterò foto.
Capito, beh e' tutto un altro mondo quello dell'offroad, capisco che con maggior trazione anche la frizione vada adeguata. Forse pero' potrebbe bastare uno spingidisco molto piu' potente, segui magari il consiglio di Uberto, chiedi ai professionisti della frizione un parere.
frizione rinforzata (in rame?) Contatta la SAFFA FRIZIONI di casale monferrato, ne fanno a badilate di frizioni per l'uso che vuoi farne