Frizione nuova F20 per motorizzazioni Diesel | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Frizione nuova F20 per motorizzazioni Diesel

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da the snake man, 3 Novembre 2011.

1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Forse ti è sfuggito che io, in modo sereno e pacato:wink:, mi sono già informato e una risposta l'ho avuta:mrgreen:

Le notizie che ho, vere o false che siano, sono legate alle scorte di magazzino.

Una cosa è certa: il parallelo da te fatto sui sedili della x3 (macchina oltretutto, se non erro prodotta in America) e il gruppo frizione di f20 e e84, non mi sembra (parere personale) molto calzante:wink:

Ma.....prendo atto che da parte tua non vi è una risposta a questo "modus operandi" di Bmw.

Ergo, ad oggi, le informazioni a me comunicate rimangono tecnicamente (anche se discutibili) le uniche a nostra disposizione.

Il resto sono solo legittime lamentele da parte di utenti coinvolti ......loro malgrado.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2012
  2. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Secondo me è meglio che il tuo capo officina cambi mestiere:mrgreen:

La nuova f20 monta il nuovo gruppo frizione?????](*,)](*,)](*,)](*,)

3. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Lo so che avevi supposto sulla base delle tue info che dovevano terminare le scorte delle vecchie frizioni, ma A me la storia delle scorte non la danno a bere perché :

-l esempio dei sedili della x3 in megafabbriche e' calzante poiché fanno la stessa cosa con i motori: 1000 pronti e calcolando che hanno detto che sfornano 400 circa x3 al giorno... Ne hanno di scorta x 2 giorni!!!

- il paragone e' calzante anche se il documentario e x la x3 prodotta in America poiché la filosofia just in Time e' comune a tutti i produttori di auto ma sopratutto, si tratta sempre di stabilimenti del medesimo marchio .... Riterresti possibile che invece a Lipsia o a monaco facciano tonnellate di pezzi di scorta ? Il magazzino e' un costo... X tutte le aziende.

- detto ciò, davvero mi restano oscuri i motivi per cui continuino a installare componenti che sanno che possono dar problemi...., l unica possibilità e'....che il team che ha riprogettato x la x1 la frizione ( risolvendo ...,forse, anche perché ho letto di qualche utente che dopo 600 km a cui e' tornato il saltella mento sulla x1) non ha passato l informazione ai responsabili delle altre gamme dotate del motore n47....oppure non sono ancora certi che funzioni?.ma sinceramente.... Bho!!

4. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    L'idea che mi sono fatto di questa faccenda è che probabilmente con il nuovo Kit "2012" hanno risolto il problema, ma magari è una soluzione "taccone" con dei costi per loro non proprio contenuti che montano nel caso il problema sia palese. Come gia' detto potrebbe anche succedere che il cliente lo senta poco o la vettura per una serie di motivi lo faccia meno o nn lo faccia e in quel modo perchè complicarsi la vita?

In ogni caso l'importante e' che risolvano il problema quando si presenta senza dare a cliente risposte del cavolo tipo è normale, io non lo sento o altro altrimenti nel mio caso sara' l'ultima vettura Bmw in quanto non è importante avere una macchina perfetta ( a patto che esista) ma è importante che nn mi prendano per le scatole .....

5. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Giusto, puo' essere che la soluzione " taccone" sia costosa e decidano di agite nei casi di bisogno..giustamente come dici tu l importante e' dare una soluzione al problema in modo efficace a chi manifesterà il difetto

6. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ci sono utenti (uno solo per il momento) che postano messaggi senza sapere che frizione montano!:wink:

7. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Lo trovo anche normale: pago un veicolo o un prodotto e deve essere a regola d arte e funzionale. Non sono poi così convinto che per ritirare l auto dall officina si debba avere una laurea in ingegneria meccanica e conoscere le specifiche costruttive

8. Gla

Gla Aspirante Pilota

37
    0
    28 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 F20
    Ieri sera ho lasciato in officina la mia f20 perchè mi si era spento il monitor,radio e computer di bordo funzionavano alla perfezione ma dovevo andare a intuizione.il problema lo aveva fatto da subito segnalando sul monitor"NO SIGNAL", e lo avevo fatto presente al SERVICE,loro aggiornarono il CCC ma niente.Poi usandola ho scoperto che se la chiudevo e la lasciavo 1 min riaprendola tornava in funzione.Cmq ieri è defunto definitivamente.

Ieri,nel frattempo, abbiamo scoperto che il mio modello,acquistato il 15 dicembre,aveva avuto un richiamo da poco,brobl agg. centralina ma non so di che tipo.

E parlando con lui ho reso noto che la frizione saltella un po' anche a me.Il capo officina è rimasto meravigliato perche sapeva che sulle f20 veniva montata la nuova frizione,cmq mi ha detto che fare un altro po' di km e poi si vedra'.

9. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Se si tratta di una x1 nuova ...... monta il vecchio gruppo frizione!

Se si tratta di una riparazione...... basta leggere il numero in fattura e confrontarlo con quelli che ho ripetutamente (e non solo io) postato relativi al kit 2012: ma quale laurea in ingegneria meccanica e conoscere le specifiche costruttive!!!!!!](*,)](*,)](*,)](*,):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Una cosa sono gli aggiornamenti software e altra cosa è il kit frizione 2012: la nuova F20 monta il vecchio gruppo con software aggiornato allo step3

11. Gla

Gla Aspirante Pilota

37
    0
    28 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 F20
    Lo so anch'io che sono 2 cose diverse,ho solo riportato che anche il mio capo officina sapeva della frizione nuova sulla f20,cosa che probabilmente non è.

Ma cosa vuol dire step3?

12. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Si ... Certo, poi la rismonto x comprendere se effettivamente al codice corrisponde il componente....

siamo i clienti e loro devono sapere che fare .... Altrimenti se vado a comprare una bottiglia d acqua la ri- analizzo x essere certo che e' potabile?

13. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Purtroppo non tutti i meccanici Bmw sono informati......oppure sono in "mala fede". Propendo per la prima ipotesi!:wink:

Step 3 vuole dire ..... "terzo scalino" di un aggiornamento software che dall'uno è passato al due e.....via di seguito!

14. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

Certo che tu sei sempre con il dente avvelenato nei confronti di Bmw!!!!!:-k:-k: secondo me non hai digerito qualche cosa!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Buona giornata!:wink:

15. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Certo che dal lato frizione ho il dente avvelenato: non sopporto l estrema precisione nell esercire spese quando acquisto un bene di valore come un auto dove su cifre di oltre 30000€ hanno il coraggio di evidenziare i 40€ Dell optional tipo " disinserì mento air bag passeggero" e poi non posso pretendere una giusta riparazione???

E io ci perdo tempo e denaro e impegni per andare 8 volte in 7 mesi in officina e altrettanti viaggi verso noleggiatori .... Fai un po' te.... Detto ciò ritengo la frizione l unica nota dolente della Bmw ... E come l ho sempre definita... Una buccia di banana ... Che ormai e' ora di togliere dal pavimento e definitivamente cancellarla .... Da troppi anni ste frizioni danno problemi

16. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Certo che dal lato frizione ho il dente avvelenato: non sopporto l estrema precisione nell esercire spese quando acquisto un bene di valore come un auto dove su cifre di oltre 30000€ hanno il coraggio di evidenziare i 40€ Dell optional tipo " disinserì mento air bag passeggero" e poi non posso pretendere una giusta riparazione???

E io ci perdo tempo e denaro e impegni per andare 8 volte in 7 mesi in officina e altrettanti viaggi verso noleggiatori .... Fai un po' te.... Detto ciò ritengo la frizione l unica nota dolente della Bmw ... E come l ho sempre definita... Una buccia di banana ... Che ormai e' ora di togliere dal pavimento e definitivamente cancellarla .... Da troppi anni ste frizioni danno problemi

17. Gla

Gla Aspirante Pilota

37
    0
    28 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 F20
    Ho ritirato da poco l'auto.Il responso è:sostituzione del monitor per un problema di surriscaldamento dello stesso.

Fra 10 giorni circa dovrebbe arrivare quello nuovo.

Nel frattempo ho parlato direttamente col proprietario dell'officina e mi ha detto che la f20 dovrebbe montare gia' la frizione modificata,fra l'altro sua figlia ha comprato la stessa auto e nello stesso periodo e non manifesta il problema ma ha ancora solo 1500 km.Cmq credo nella sua buona fede altrimenti non avrebbe fatto acquistare la f20 a sua figlia,cmq non adesso.Sostiene che in ogni caso l'auto è giovane e con i vari agg. software risolveranno,in extremis si cambia e stop.

18. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    LA F20 monta il vecchio gruppo e gli aggiornamenti software non risolvono nulla. Sono necessari disco frizione più piccolo e molle allo stesso (come per il volano) per ammortizzare l'oscillazione dell'albero motore

Ogni tanto mi domando: ma certi venditori sanno cosa vendono?:-k:-k](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

19. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    assolutamente no.... i venditori ... ma almeno dai CAPI officina certe cose non ce le si dovrebbe aspettare ... ma si evince anche li che sempre piu spesso va a fortuna e spesso sono agli stessi livelli dei venditori... e sempre piu spesso danno ovviamente le loro risposte di comodo , o per calmierare il cilente quando sono in difetto , o per farti cambiare mezza macchina quando ci devono guadagnare....

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.327
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Beh uguale uguale a quella montata sul N47 della e87 no la è. Il pedale è più morbido ma ci sono casi in cui a caldo tremola... poi non so in che periodo sia stata costruita la F20 di cortesia che sto guidando ora... Poi ho aperto il cofano perché non voglio neanche pensarlo ma sento un principio di rumore di cicaleccio tipico dell'annoso difetto alla catena (l'auto ha poco più di 10.000 km) :popcorn:

Condividi questa Pagina