ho letto del problema della frizione diesel sui bmw ma hanno l'hanno rifatta nel 2012 giusto? un auto acquistata a novembre consegna per febbraio è una f21?
Io la posseggo da qualche giorno la mia F20, e posso dire che almeno per ora non noto nessun problema di frizione, nè altri problemi allo sterzo. Anzi, la vettura è molto silenziosa, confortevole anche sulle asperità, sterzo molto preciso, una grande macchina!
L'anno di produzione non c'entra nulla F20 è la sigla che evidenzia la 5 porte F21 è la 3 porte indipendentemente dall'anno di produzione
ok ora mi è tutto più chiaro ma per quel problema della frizione è poi stato risolto con questo kit 2012?
è inesatto, è vero la distinzione F20 = 5 porte e F21 = 3 porte, ma rispecchia anche l'anno, o meglio, il nuovo modello: da settembre 2011 la serie 1 ha come "sigla" F2x, dove la x serve per indicare il tipo di autovettura, cioè se 5/3 porte, la futura coupè, ecc.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: frizione motori diesel e f20 o f21 La frizione è sempre la stessa. Se poi hai problemi te la fai cambiare con il kit frizione 2012. A me ogni tanto lo fa, ma solo in poche occasioni...Per il momento nn è fastidioso. Al prossimo tagliando lo segnalo se peggiora... Inviato dal mio S4 con Tapatalk
ma all'incirca dopo quanto lo fa? e da cosa è dovuto il problema il tread sulla frizione è troppo lungo
R: frizione motori diesel e f20 o f21 A caldo , in salita e con macchina carica. E nn sempre... Nn è facile che si presenti a meno di trovarti in queste condizioni... La prima volta dopo 5000/6000. La tp e il cambio così posizionato penso contribuisce in gran parte. Nn ho ancora capito se il kit frizione 2012 con disco più piccolo (sembra elimina il problema) che controindicazioni o lati negativi per contro abbia. (magari maggior usura o minor coppia supportata a fronte di nessun saltellamento ). Inviato dal mio S4 con Tapatalk
ma anche no, la mia lo fa' anche a freddo (e87 118d), ma basta partire piano in salita e dopo una colonna...(a caldo), ma dopo un po' comincia a farlo e tanto anche nell'uso normale, calda o fredda che sia.... esatto 5/6000 adesso dopo 90k km lo fa' anche scalando dalla 3 alla 2..... mah altre tp non soffrono del problema, diciamo che sono andati al risparmio, e cosa ancora più grave sono a conoscenza del problema da mooooooolti anni, ma hanno risolto solo nel 2012 (con dei parastrappi?) e geni non è che le montano a tutte quelle nuove no (devono finire il magazzino o cosa?).....no comment fatevela cambiare al primo accenno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">