Vorrei chiedere ai più esperti del forum se secondo loro la frizione che monta la M E92 è di buona qualità e sopratutto cccccche tipo di frizione è. Oggi ho fatto una partenzona senza traction control e m'è sembrato di sentire uno sgradevole odore di frizione cotta sebbene non avessi "sfrizionato". Che mi dite?
Sinceramente non ho ancora avuto problemi di frizione nonostante una 20ina di tentativi di partenza lanciata, è morbida, progressiva quando si va piano e secca e robusta quando si va forte, messun problema neanche in pista, anzi sia la frizione che il cambio sembrano andare meglio a caldo.
La mia frizione è un po pesantina e dure,forse sarà la questione che ho avuto per 3 anni solo auto a cambio automatico....
A me problemi non ne ha ancora dati... anzi, devo dire che il pedale è molto più leggero di quello della Z4 e, soprattutto, attacca e stacca molto in alto, tanto che mi bastano un paio di centimetri di pressione per cambiare Federico
non sono un appassionato di partenze a fuoco, pero' neanche in pista non ho mai avuto problemi :wink:
Io avuto z4 3000cc e ti posso dire che la mia era parecchio morbida,assai diversa che da quella z4....