frizione, ennesima volta che porto la macchina in conc. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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frizione, ennesima volta che porto la macchina in conc.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da simox120d, 11 Gennaio 2010.

  1. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    AAHAHAHAHAH un altro a cui vogliono darla a bere con sta storia delle CATATTERISTICHE.. HHAHAHA

    ma le risposte le hanno fotocopiate a tutte le conce d Italia???

    fai una cosa , mandali a cagher-..

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. simox120d

    simox120d Collaudatore

    309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    Può essere.....adesso mi sto informando per fare causa alla bmw per trovare una soluzione...anche xk sono molto intenzionato a venderla...ieri sono andato a vedere la A4 avant.....bellissima macchina....con led all'anteriore e al posteriore.....favolosa
     
  3. simox120d

    simox120d Collaudatore

    309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    Per il cambio automatico non lo so pero come hai detto giustamente ne risentono anche altri organi molto delicati...fai conto che quando sono in colonna e la macchina vibra si sente delle botte che provengono dal differenziale.....:evil::evil::evil::evil:se mi si rompe anche quello chi me lo paga?????????IL SOTTOSCRITTO!!!!!!!!!!!1:evil::evil::evil::evil:

    CHE DELUSIONE
     
  4. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    leggevo oggi pure nella sezione Serie 3 , son messi malissimo con ste frizioni. leggendo c'e chi dice che le partenze fatte delicatamente evitano lo strappo .. ora io parto sempre lasciando lentamente e delicatamente il pedale... e nn ho mai provato a far partenze un po piu briose. provero' pure io .cmq non e' possibile leggere che quasi tutti coloro che scrivono qui hanno questo problema, com e' possibile che dopo anni dalla produzione di sto motore nn sia disponibile un volano o una frizione efficenti..!! nessun richiamo. niente di niente... si cambia solo tutto il gruppo frizione sempre con lo stesso che e' fallato?? :eek:
     
  5. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    123d, 35000km e frizione apparentemente senza difetti....auto guidata x lavoro più qualche capatina in pista....

    cmq tutte le moderne auto diesel hanno questo problema, la mia Rav4, la mia ex Golf TDI 105cv, la mia ex Audi TDI 140cv, la Audi A4 170cv del mio amico con 8000km... tutte...
     
  6. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    pure quelle?... annamo bene.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    bisogna conviverci e avere pazienza....tanta...
     
  8. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    il problema non è delle frizioni, ma bensì dell'albero motore, che è stato sostituito dal my10...
     
  9. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    BEH , BENE ALLORA! che ce sostituissero pure a noi ....quello pero' . non i componenti della frizione che non centrano nulla ..... NO?
     
  10. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    il problema è il volano, purtroppo x fare andare veloci le nostre auto devono gioco forza alleggerirlo e ciò si ripercuote sul funzionamento della frizione, che a sua volta è leggerina x far si che le ondate di coppia dei nuovi turbodiesel :eek:non mettano in crisi la trasmissione....in parole povere, meglio cambiare frizione ogni tanto piuttosto che sbriciolare cambio e differenziale....:wink:
     
  11. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    bè....scusate ma io mica posso cambiare frizione ogni 30000km perchè alla bmw nn va di sistemare le cose....lo scrivessero in pubblicità...

    a me per esempio a marzo scade la garanzia...e la conce dice che devo aspettare,cosa facciamo, arriviamo a marzo e poi mi diranno "eh, ci scusi ma la sua auto è fuori garanzia"???????????????
     
  12. simox120d

    simox120d Collaudatore

    309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    Rischi che se aspetti loro la macchina va fuori garanzia.....ci hanno provato anche con me a dire aspettiamo e vediamo cosa succede...devi spingere sul fatto che vuoi la sostituzione...anche xk la prima volta ti cambiano frizione e volano poi basta:evil::evil:

    Venerdi scorso sono andato a ritirare la macchina dopo una settimana che è rimasta in conce per farla provare al perito della BMW MILANO (2° volta)....risultato il perito mi ha lasciato una carta con scritto che la macchina non ha alcun tipo di problema e che risponde a tutti i parametri dettati dalla casa madre.....QUINDI LA PRIMA VOLTA TI CAMBIANO LA FRIZIONE LA SECONDA TI ATTACCHI!!!!!!:evil::evil::evil:

    Mi sono rivolto al codacons.....(associazione consumatori) ora inizierò una causa legale contro la BMW per trovare una soluzione o un riborso o un buono sconto su un nuovo......QUESTA E' L'UNICA SOLUZIONE!!!!!!!!:evil::evil::evil:

    NON COMPRERO' MAI PIU' UNA BMW IN VITA MIA!!!!!!!
     
  13. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    e quali sarebbero i parametri di casa madre? se sono questi siam messi bene, ci sono problemi documentati sugli strofinamenti della distribuzione, centinaia di persone che hanno la frizione che salta come una lepre , e mettono pure per iscritto che e' tutto nella norma?

    ma ce la fanno?

    ps. mostragli i documenti per il difetto della distr, e stampati tutte le lamentele degli utenti qui del forum, magari possono servire a qualcosa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2010
  14. simox120d

    simox120d Collaudatore

    309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    Non so più che dire per fare capire a quelli della bmw che la macchina non va bene....questa cosa sa da presa in giro...anche se gli portassi i documenti e le lamentele non servirebbero a niente xk loro possono dirti che i documenti che io presento non sono ufficiali BMW...l'unica sarebbe creare un gruppo di lamentele e cause civili con tutti gli utenti che hanno i miei/nostri stessi problemi....quasi quasi faccio un nuovo post...che ne pensi?potrebbe funzionare?:-k:-k:-k
     
  15. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    Non saprei , prova a sentire un MOD....

    cmq quello della distribuzione non sara' ufficiale ma , descrive dettagliatamante il problema, e mi sembra cosi a vederlo un documento tecnico interno...
     
  16. simox120d

    simox120d Collaudatore

    309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    Per lo piu i motori indicati dal documento non comprendono il mio....io ho un 163cv.....quindi non saprei neanche dove poterli attaccare con il documento...](*,)
     
  17. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ops, nn avevo notato che la tua era una 163 e non 177 cv. sorry.
     
  18. simox120d

    simox120d Collaudatore

    309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    Eh si poi so da esperienza che i motori 177 cv hanno problemi con le turbine...un mio conoscente ha cambiato la turbina dopo 8000km.....
     
  19. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    il problema non era la turbina, comunque il problema era riferito a 6 mesi di produzione a causa di un lotto fallato di attuatori...tutti problemi risolti ingrassando un'asta...
     
  20. lore_style

    lore_style Kartista

    224
    4
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    55
    Bmw 120D M-Sport 200cv
    e qui io mi do una bella toccatina :mrgreen: finora a 1700 km... direi che non ho avuto problemi se non qualche infarto momentaneo (un sasso si è incastrato nel disco del freno e la macchina ha iniziato a fare un cigolio assurdo dall'asse pensavo di aver sfondato qualcosa in un buco... non vi dico il colpo che mi è venuto...)
     

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