porto la mia e92 in concessionario per farle fare la catena, mi chiedono 950 euro, è una xdrive, dal momento che il motore è a terra mi consigliano di intervenire sulla frizione e il volano per una spesa complessiva di 1500, la macchina ha 162000, ora la mia domanda è mi conviene approfittare della situazione o fare il lavoro all'occorrenza visto che non presenta nè strappi nè slittamenti? grazie
Io personalmente non farei se la frizione è in buone condizioni, conosco gente che a 300k e passa non ha mai dovuto farla, inoltre il prezzo mi sembra un pò altino considerato che il motore è già giù. Tieni conto che a me non piacciono le concessionarie però, io preferisco andare dal mio meccanico, e li per dirti mi fecero un preventivo di ricambi + manodopera (ricambi OE sachs) per 980€, se poi prendessi i pezzi da solo su internet toglici altri 100/200€ Se tu preferisci andare di concessionario magari chiamane un'altro BMW e chiedi un preventivo per vedere quanta differenza fa avere il motore già smontato
Scusa la domanda , ma la catena a 162K perchè è rumorosa? Avevi già fatto richiami per i problemi alla Catena? Grazie
no, la catena non è rumorosa, l ho fatta preventivamente.non sono a conoscenza di richiami Un anno fa sono andato in bmw e l ho lasciata un paio di giorno in modo che potessero fare la prova, hanno detto che la macchina non ha segni di cedimento alla catena, per cui ho aspettato del tempo fino a che un conoscente non l ha rotta con un danno di 4000 euro e mi sono deciso a farla