Frizione E Sterzo Duri | BMWpassion forum e blog
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Frizione E Sterzo Duri

Discussione in 'MINI 1° Serie R50 - R52 - R53 (2001-2007)' iniziata da FABIUS76, 16 Gennaio 2007.

  1. FABIUS76

    FABIUS76 Aspirante Pilota

    1
    0
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER
    FRIZIONE E SERVOSTERZO DURI



    Ciao a tutti,possiedo una Cooper del 2002 comprata usata a fine 2003.
    Ho
    due quesiti da sottoporvi data la mia ignoranza in materia.
    1) Dopo circa
    45mila km di vita si e' rotta la pompa della frizione. Il mio meccanico
    (non officina BMW ma meccanico di famiglia, multimarca) mi ha procurato la
    pompa nuova originale BMW Mini e quindi montata.
    Problema frizione risolto
    ma dalla sosituzione in poi il pedale della frizione e' diventato
    decisamente piu' duro,persa quindi quella piacevole morbidezza che la
    contraddistingueva dall'inizio.
    Vi chiedo,e' necessaria una regolazione o
    taratura della pompa nel caso in cui quest'ultima venga sostituita con una
    nuova come nel mio caso ?

    2) Dopo circa 70mila km e 4 anni di vita, la
    batteria ha cominciato a dare segni di cedimento. Mi dice semrpe il mio
    fidato meccanico che 4 anni e' la vita media di una batteria al giorno
    d'oggi.
    Decidiamo di non ricaricarla ma di sostituirla con una nuova.
    Me ne
    monta una apposita per il mio modello ma con un amperaggio leggermente piu'
    alto.
    A livello elettrico tutto funziona meglio tranne il servosterzo che a
    basse velocita' e in manovra e' diventato decisamente piu' duro di prima
    negando a chi guida la piacevole sensazione di parcheggiare con un dito.
    Vi chiedo quindi come per la frizione,e' necessario una taratura elettrica
    o addirittura una rimappatura della centralina per risolvere questo e
    magari anche il primo problema ?
    Grazie mille
    Buon proseguimento
    Fabio
     
  2. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    diciamo che ora hai una guida in stile cooper s. ossia volante che nn lo giri come quello di una punto, frizione abbastanza dura., per me è normalità.
     

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