Frizione da cambiare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Frizione da cambiare

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Torecanna, 6 Ottobre 2020.

  1. Torecanna

    Torecanna Aspirante Pilota

    6
    0
    3 Luglio 2019
    Erice
    Reputazione:
    0
    Bmw x1
    Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi con questo mio piccolo problema.
    Ad aprile 2019 ho acquistato una bmw x1 con 30.000 km circa, dopo un mese talvolta succedeva che premendo il pedale della frizione per cambiare marcia sentivo un piccolo rumorino. Inizialmente visto che lo faceva raramente non ho dato importanza, ma nel mese di settembre visto che avevo un tagliando da fare, ho fatto presente il problema alla concessionaria, che mi ha rassicurato cha l'auto non aveva niente.
    Quest'anno ho insistito a far controllare l'auto perché il rumore era più frequente, dopo che si sono tenuti l'auto per una settimana circa mi hanno detto che c'è da cambiare frizione e volano.
    Il volano è coperto dalla garanzia ufficiale mentre la frizione la dovrò pagare io.
    Io trovo ingiusto, anche perché ho fatto subito presente il problema. Posso far qualcosa per evitare di pagare queste 400 euro che mi hanno chiesto per la frizione.
    Grazie a chi può darmi un suggerimento
     
  2. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Purtroppo la frizione è considerata materiale di usura e non è coperta da garanzia, già ti va bene che ti passano il volano.
     
    A Torecanna piace questo elemento.
  3. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ma, insomma. Non tutti i service ufficiali ragionano così. Ne mio caso(la precedente E91), a garanzia scaduta, hanno riconosciuto il difetto di fabbrica e hanno sostituito tutto in garanzia. Ho pagato, se non ricorda male la mano d'opera.
     
  4. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Sulla frizione o per altri componenti?
     

Condividi questa Pagina