buongiorno a tutti amici del forum, ho un amico che ha una m3 e30 che tiene come un gioellino che ahimè deve rifare tutta la frizione completa! sapete dove posso recuperare per lui una buona frizione senza farlo spellare da un conce bmw? grazie mille matteo
dipende cosa vuol mettere... ad esempio sachs, linea performance, fà kit frizione rinforzati, che con meno di 600€ lo prendi, altrimenti pari all'originale sempre sachs circa 400€
Sachs ricambio come l'originale o proprio il ricambio originale BMW, niente kit rinforzati, rendono solo la frizione ancora più dura, per nessun beneficio se l'auto è originale o poco poco elaborata.
La frizione della M3 E30 non è debole, anzi, è ben dimensionata per il motore di serie anche un po' pepato, considerando poi che il cambio (per quanto buono sia) è comunque di una generazione con materiali non così moderni come gli attuali, sono molto restio a piazzare frizioni rinforzate e/o senza parastrappi su una vettura del genere. Considerando poi il valore storico (e di riflesso il valore della componentistica), meno esperimenti si fanno, meglio è.
la vettura è completamente originale. quindi consigliate sachs? sapete un sito dove si può trovare a buon prezzo? grazie
confermo anch'io, digli di prendere una sachs. Su ebay.de si trovano a quasi la metà del prezzo del listino in concessionaria BMW.
prova guardare su ebay.de http://www.ebay.de/itm/KUPPLUNG-BMW-E30-M3-2-3-/260473547341?pt=DE_Autoteile&hash=item3ca56eea4d