Ho acquistato da poco una BMW Serie 1 120 D (del 2009 con 15000 km). Macchina eccezionale, niente da dire se non per un piccolo rumorino che avverto in fase di rilascio della frizione, come una specie di cigolio. Sinceramente mi scoccerebbe doverla già portare in assistenza per una piccolezza di questo genere...tuttavia non sono del tutto convinto di eseguire un intervento "fai da te" (tipo lubrificazione) poichè da una rapida occhiata mi pare di capire che si debba smontare un pannello Avete avuto esperienze simili? che cosa mi consigliate? Grazie Mille per l'aiuto Ciao Alexis
Anche la mia all'inizio cigolava in fase di rilascio.... poi ha smesso da sola e ora non lo fa più.... so che scoccia ma se ti seccano i ruomori preparati perchè le serie 1 cigolano e scricchiolano abbastanza....
Beato te.... ma basta leggere un pò sul forum per vedere che la maggior parte degli utenti sentono rumori vari... poi sai, bisogna anche vedere uno quanto ci sta attento, perchè molti nemmeno li sentono (e io vorrei essere uno di loro così da godermi l'auto ^^ ).
haha...ma si dai alza un po la radio :-D ...io coi rumori vado fuori di testa,menomale che la mia non ne ha...
beh..dipende dalla radio che ha a disposizione... perche se ha "l'impianto" base.. forse è meglio ascoltare i rumorini proveniente dalla macchina che quello provenire dalle casse!! ciao
peccato che un lavoro molto oneroso dal punto di vista della manodopera.. alla fine si cambia un po tutto..per evitare di dover rifare il lavoro dopo poco tempo! ciao
domanda: essendo l'auto ancora in garanzia (totale), questo tipo di intervento non dovrebbe essere coperto?
beh..la frizione è un componente che si usura..quindi dipende da diverse cose ma al di sotto di un kilometraggio non dovresti avere dubbi..mi sembra che sotto i 20kkm..non ci sono problemi ciao
Si, la penso anche io così..un componente della rilevanza della frizione non puó considerarsi "usurato" se non dopo diverse decine di migliaia di km...penso che faró un salto in un centro BMW.. Sempre che non decida prima di adottare la tattica stereo "a manetta" per coprire il cigolio Grazie ciao