Frizione "cigolante" in fase di rilascio | BMWpassion forum e blog
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Frizione "cigolante" in fase di rilascio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alexis1711, 23 Maggio 2011.

  1. Alexis1711

    Alexis1711 Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV
    Ho acquistato da poco una BMW Serie 1 120 D (del 2009 con 15000 km). Macchina eccezionale, niente da dire se non per un piccolo rumorino che avverto in fase di rilascio della frizione, come una specie di cigolio. Sinceramente mi scoccerebbe doverla già portare in assistenza per una piccolezza di questo genere...tuttavia non sono del tutto convinto di eseguire un intervento "fai da te" (tipo lubrificazione) poichè da una rapida occhiata mi pare di capire che si debba smontare un pannello :confused:

    Avete avuto esperienze simili? che cosa mi consigliate?
    Grazie Mille per l'aiuto
    Ciao
    Alexis
     
  2. Legolas84

    Legolas84 Kartista

    239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Anche la mia all'inizio cigolava in fase di rilascio.... poi ha smesso da sola e ora non lo fa più.... so che scoccia ma se ti seccano i ruomori preparati perchè le serie 1 cigolano e scricchiolano abbastanza....
     
  3. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    ...mah...io ho anche l'assetto performance ma di scriccholii non ne ho uno..
     
  4. Legolas84

    Legolas84 Kartista

    239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Beato te.... ma basta leggere un pò sul forum per vedere che la maggior parte degli utenti sentono rumori vari... poi sai, bisogna anche vedere uno quanto ci sta attento, perchè molti nemmeno li sentono (e io vorrei essere uno di loro così da godermi l'auto ^^ ).
     
  5. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    haha...ma si dai alza un po la radio :-D

    ...io coi rumori vado fuori di testa,menomale che la mia non ne ha...
     
  6. tagi55

    tagi55 Collaudatore

    394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10

    beh..dipende dalla radio che ha a disposizione...

    perche se ha "l'impianto" base..

    forse è meglio ascoltare i rumorini proveniente dalla macchina che quello provenire dalle casse!!

    ciao
     
  7. submariner

    submariner Primo Pilota

    1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    Si risolve sostituendo la molla della frizione!
     
  8. tagi55

    tagi55 Collaudatore

    394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    peccato che un lavoro molto oneroso dal punto di vista della manodopera..

    alla fine si cambia un po tutto..per evitare di dover rifare il lavoro dopo poco tempo!

    ciao
     
  9. Alexis1711

    Alexis1711 Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV
    domanda: essendo l'auto ancora in garanzia (totale), questo tipo di intervento non dovrebbe essere coperto?
     
  10. tagi55

    tagi55 Collaudatore

    394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    beh..la frizione è un componente che si usura..quindi dipende da diverse cose

    ma al di sotto di un kilometraggio non dovresti avere dubbi..mi sembra che sotto i 20kkm..non ci sono problemi

    ciao
     
  11. Alexis1711

    Alexis1711 Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV
    Si, la penso anche io così..un componente della rilevanza della frizione non puó considerarsi "usurato" se non dopo diverse decine di migliaia di km...penso che faró un salto in un centro BMW.. Sempre che non decida prima di adottare la tattica stereo "a manetta" per coprire il cigolio:cool:

    Grazie ciao
     

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