Frizione che strappa in partenza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Frizione che strappa in partenza

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Edo_alberone, 27 Maggio 2017.

  1. Edo_alberone

    Edo_alberone Aspirante Pilota

    11
    0
    20 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d sport
    Buonasera a tutti , la mia 118d del 2015 con soli 17200 km , da qualche giorno comincia a presentare un problema alla frizione , ovvero quasi in totale rilascio a volte strappa (a freddo e a caldo in partenza) . Cosa puó essere? Grazie mille in anticipo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2017
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    prova a dare 5-6 sfrizionate decise mentre sei in corsa, per pulire il disco frizione

    è un vecchio metodo che con le mie BMW ha sempre funzionato

    poi se serve ogni 4-5.000 km si ripete e torna a posto nuovamente
     
  3. Hero.0

    Hero.0 Aspirante Pilota

    49
    1
    24 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d
    La mia vecchia e87118 lo faceva e infatti avevo il volano rotto... L ho dovuto rifare ma ci sono andato avanti ben 60000km, lo faceva solo a caldo ma quando cominciava era terribile... la mia ragazza sulla sua 116d ha da sempre il tuo problema... che credo sia un marchio di fabbrica.. lo fa solo a freddo o anche a lei dopo lunghe colonne... ma era differente rispetto alla mia...
     
    A Happy77 piace questo elemento.
  4. Rufus73

    Rufus73 Aspirante Pilota

    25
    0
    28 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    116D LCI Sport
    Buongiorno a tutti, purtroppo da un paio di mesi ho questo problema anch'io che si presenta in maniera, sembra, del tutto casuale: a volte a freddo, altre a caldo durante la marcia in colonna.

    Per ora è successo poche volte, ma sono a fine garanzia e in officina 10 giorni fa non hanno rilevato il problema (vista la sporadicità con cui si presenta il problema ci sta anche) e non possono/vogliono fare nulla, anche avendolo descritto nei particolari.

    Vi chiedo: ma nelle F20 ci sono stati casi "volano bimassa" simili a quelli delle serie precedenti?

    Volendo tutelarmi, secondo voi ha senso inviare lettera/raccomandata al concessionario e per conoscenza a BMW Italia in cui indico il problema? Mi potrebbe garantire un intervento gratuito se il problema si aggravasse tra qualche mese?

    Grazie a tutti!!
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.086
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Per me se lo fai male non è, ti pari un po' il deretano. Solo, se hai buoni rapporti con l'officina BMW (sarebbe ad esempio il mio caso) glielo farei presente, per correttezza...non sia mai che ci ripensino già anche loro.
     
  6. Giammy 85

    Giammy 85 Aspirante Pilota

    20
    1
    5 Giugno 2019
    Alessandria
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 116d 2011 e81
    Io ho lo stesso problema con macchina calda... La mia è un 116d del 2011...ho una puleggia da cambiare.. La più grossa giustamente in gomma ma non credo che c'entri guardando i commenti... Volevo chiedere tu le sfrizionate le hai date senza farla controllare? Grazie in anticipo
     

Condividi questa Pagina