Buon giorno a Tutti , da poco ho mappato la mia serie 5 e39, 530 d da 193cv. Dopo 2 giorni inizia a slittare la frizione , soprattutto un 5 marcia quando affondo il pedale del gas da circa 80km/h, man mano nei giorni successivi lo ha fatto anche in altre marce . Vorrei sostituire tutto compreso anche il volano, mi hanno consigliato Luk o Sachs . Premetto che l'auto ha quasi 300.000 km e già in precedenza vibrava un po' in partenza quindi penso che era già quasi da rifare . La mia domanda è la seguente : bisogna acquistare per forza un kit rinforzato o basta anche quello di serie ? Ho sentito che lo stesso problema ( la frizione che slitta dopo la mappatura ) si è presentato ad altre persone che anche dopo aver cambiato la frizione con Una Sachs Performance si è ripresentato di nuovo. Il problema potrebbe essere un altro allora ? Grazie a tutti chi mi potrà aiutare
Sono d'accordo con Gabo, verifica col mappatore che non abbia alzato troppo o addirittura eliminato i limitatori di coppia, forse ti da dei picchi che la frizione non tiene. Comunque con 300000 km la frizione non friziona tanto bene. Di quanto è aumentata la coppia rispetto l'originale? Se hai aumentato la coppia di 25-30% dovrebbe andar bene anche la frizione originale