Purtroppo me ne sono accorto e pensa che la mia ricerca era mirata a quelle con lo steptronic che tralaltro ho provato e mi sembrava andasse alla grande! La mia era la più bella tra tutte quelle presenti su Autoscout ma ahimè con manuale!
Questa storia della CVD mi istiga sempre di più, anche perchè è sempre più irritante la prima ed anche la seconda Ma in pratica si toglie questa sorta di valvola e non ci va nulla o si mette un pezzo modificato per sostituirla? Grazie.
Allora, finalmente ho capito qualcosa! Ho tradotto l'intera descrizione presente nel link segnalato più in alto e in poche parole spiegano a cosa serve la cdv e come si può ovviare al problema. 1- Rimuoverla completamente (sconsigliato da loro) 2- Installarne una modificata fornendone una originale e spedendola a loro in america per farla modificare oppure acquistandola da loro già modificata (a prezzi salati ma con un buon guadagno di tempo) A sto punto mi viene voglia di provare!
Rimane da capire il COSTO dello scherzetto... cioè la biemme mi monta una ciofeca ed io pago per migliorare? Mi girano vorticosamente....
Dillo a me che l'ho appena presa e provengo da una 120d che aveva un ottimo cambio!!! Cmq facendo i conti il cdv modificato da loro se lo fanno pagare 48 dollari + spedizione (la meno costosa 34 dollari) Se glielo mandi tu devi contare il costo del ricambio originale più la spedizione in america, c'è scritto che la modifica te la fanno gratis!
Parlerò con il mio mecca e vediamo che mi dice, perchè poi si sa che i pezzi non sono tutto il costo...
Infatti, io sinceramente lo vorrei fare, come dicono sul sito poi montando la cdv modificata non si incorre in nessun tipo di problema di garanzia perchè è a tutti gli effetti un pezzo originale...........il problema è a chi farlo montare! Non credo che se lo porto in BMW non mi chiedano almeno il perchè del cambio!
Letto un altro po di istruzioni di installazione, ci rinuncio, lo devo far montare a qualcuno che l'ha già fatto almeno una volta, la sostituzione comporta anche lo spurgo della frizione e oltre alla manualità credo che serva anche un po di competenza se si vuole completare il tutto senza intoppi!
anche secondo me non è per niente facile montarla da soli, e sappiamo tutti che in BMW ci chiederanno un bel pò di soldi per cambiarla...
Eccomi tornato dalle ferie, la prima cosa che ho fatto è farmi un giro con la Zeta..........mi mancava proprio! :wink: A dire il vero sono stato un po esagerato nella mia conclusione, il mio cambio è perfetto, le marce entrano senza fatica sia a caldo sia a freddo, gli innesti sono molto precisi e fanno un bel "clock" ad ogni cambiata. Il discorso sobbalzo tra 1° e 2° marcia un po si avverte, bisogna dosare bene gas e frizione però sinceramente avendo solo 12000km posso anche pensare che si debba slegare ancora un po tutta la trasmissione! Domani cmq la porto in BMW per altri lavoretti e chiedo.
alla fine sono andato in BMW, mi cambiano volano bimassa e frizione per vedere se migliora un pò la cosa... tanto non spendo niente perchè avevo il contratto di manutenzione straordinaria...
si ho il contratto full service ultimate, insomma copre qualunque guasto o malfunzionamento meccanico
è un contratto di manutenzione, in pratica io fino a 5 anni o 100.000 km non pago piu niente, tagliandi , manodopera, qualunque pezzo meccanico che si rompa/non funzioni bene. io l'ho presa usata e c'era gia fino a 2 anni mi sembra, ho pagato solo l'estensione pagando 2.000 euro scarsi
beh secondo me conviene, solo frizione e volano eravamo sui 1.000 euro abbondanti piu manodopera..... poi i tagliandi che sono spese fisse...