Frizione bruciata? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Frizione bruciata?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da EuGENIO, 5 Agosto 2007.

1. EuGENIO

EuGENIO Kartista

58
    0
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    E87 Futura ex E91 Attiva
    Mi sono trovato nel mezzo di un salitone piuttosto ripido, a dover ripartire con la retro. Finita la salita ho avvertito una gran puzza di bruciato.
    Secondo voi ho compromesso la frizione o in qualche modo l'ho danneggiata?
    La macchina, E91 320D, ha soltanto 190 km.
    Adesso mi sembra che abbia il cambio più duro negli innesti ma non mi pare che la frizione slitti. ...sarà solo fissazione?

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Effetto placebo.
    Sicuramente però alla frizione nn ha fatto bene... ;)

3. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    quoto

4. toro9970

toro9970 Direttore Corse

1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    ste cose a 190 km non dovrebbero succedere. Ma proprio in salita dovevi fare la retro?
    Se hai il contratto advance per la manutenzione te la sostituiscono al terzo o quarto tagliando, altrimenti...
    Ma secondo me essendo la frizione nuova non è successo nulla.
    Fai attenzione alle retro con la trazione posteriore in salita. Se la strada è bagnata o sei sull'erba è facile che resti dove sei. Non ti muovi se c'è la neve.[-X

5. EuGENIO

EuGENIO Kartista

58
    0
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    E87 Futura ex E91 Attiva
    Scusate l'ignoranza, ma che vuol dire?

6. Andr3A

Andr3A Secondo Pilota

881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    che ti sei messo in testa di pensare che la frizione è andata senza sapere se è vero o meno... :redface:

7. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    l'hai solo bruciata un po', dovevi dare meno gas e usare di più il punto di stacco di frizione...cmq ormai l'hai fatto stai tranquillo che non si rovina per una salita fatta male

la prossima volta che ti capita, tira il freno a mano, alza la frizione fino al punto di stacco, accelera quel tanto che basta a non far spegnere il motore, leva il freno a mano, salirai più lentamente ma non bruci la frizione ;)

8. EuGENIO

EuGENIO Kartista

58
    0
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    E87 Futura ex E91 Attiva
    Ah, ok, nel senso puro del termine...
    Colui il quale avverte la patologia senza esserne affetto, un condizionamento psicologico.
    E non ti dico che ho visto oggi in conce come montano l'allarme, uno scempio....
    Adesso sento tutti i rumori possibili ed immaginabili nell'abitacolo!!
    Ma che volete farci, non era in programma un cambio auto dopo soli 2 anni e 28.000 Km, ma quell'E91 nera mi ha stregato...

9. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.293
    748
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    146.457.503
    F36 430d MSport
    Beh, mica bisogna scomodare la neve, basta asfalto "vecchio" (a specchio) mentre piove, si resta fermi, con la spia del DSC che lampeggia all'impazzata... anche su DTC o tutto OFF la cosa non cambia, a meno di una miracolosa e momentanea aderenza che inizia a far muovere l'auto, si resta dove si è... provato in pratica... ma alla fine l'auto è andata, con le ruote che facevano 30 giri ogni 5 metri, complice l'asfalto un po sconnesso :evil:

Condividi questa Pagina