Ciao ragazzi, il 27 agosto tirando fuori la macchina da una rampa box oscena ho bruciato la frizione. il racconto è lungo e la faccio breve stà di fatto che ho passato un ora emmezza(a proposito credo sia normale che si sia bruciata dopo questo sforzo vero??) in curva su una salita (pendenza allucinante) ad una spanna dal muro su tre lati a continuare a far prove per uscire ma invane perche la ruota posteriore dx era sollevata di 2/3 dita. alla fine grazie all aiuto di un meccanico che solleva la macchina col crik e posiziona sotto delle assi di legno(operazione ripetuta 4 volte) riesco ad arrivare al primo punto piano. sta di fatto che non c'era piu frizione e nella rampa successiva la macchina non sale piu. premetto che nell'infelicità di aver rotto la frizione ero contentissimo perche la macchina era illesa. ....carro atrezzi....officina BMW.....ecc.ecc. dopo tutta questa premessa vi chiedo: è possibile che dopo 2 settimane che ho ritirato la macchina ancora sento puzza di bruciato??? è normale?? certo la macchina aveva fumato parecchio.... premetto che da quando l'ho ritirata va benissimo.. Grazie
mamma mia ma dove ti eri infilato?.....secondo me l'odore di cotto lo sentirai per un po'!!...se si e' infilato nell'abitacolo si saranno impregnati un po' gli interni....porta pazienza andra' via col tempo
Quoto, quell'odore è terribile e si impregna da paura! solo il tempo o altrimenti cambia filtri aria e lava gli interni. Ciao! Ps. ma se ci dovevi uscire ci sarai pur entrato no? non avevi visto la rampa che eracosìripida e stretta? dove caspita ti sei cacciato??
probabilmante hai sfrizionato in maniera allucinante ed allora (purtroppo è normale con qualsiasi vettura) hai bruciato la frizione (in analoghe situazioni brucia la frizione purè un camion) ma l'importante è: è passara in garanzia??? se si allora va bene così se no allora il dramma è doppio
..no no per fortuna gli interni non hanno odore. l odore si inizia a sentire dopo un po che la macchina è asccesa
in un box in liguria al 2° interrato.... sono già in causa con l'architetto. che a settembre doveva rifare la rampa....guarda caso!!! meno male che il box non è mio...altrimenti
no purtroppo non passano in garanzie le bruciature. ma credo sia giusto cosi, visto che non è dipeso da un difetto della macchina. il dramma si è tradotto in 1.300 Euro volano+frizione+tagliando 65.000km bmw di carrara non credo di avere speso molto...ma mi auguro che mi rimborsino quanto prima!!!
Ma dove ti eri infilato? in un Bunker? Cavoli mi dispiace...Il prezzo mi sa che è giusto visto anche il tagliando dei 65 mila km.. Ciao
era un bunker della seconda guerra mondiale....scendevano con i cingolati....... con le nostre piccole su strada a tutto puoi arrivare. ma fin li non sa da fare
io l'avrei lasciata li e avrei chiamato qul testa di c+++++o di architetto e gli avrei dtto di tirarla fuori lui la macchinafai fare una perizia alla rampa,che se risulta cio che hai descritto gli puo fere causa con relativo rinborso!!!!! solidarieta'.....
la rampa infatti a ottobre avevano già in progetto di rifarla....chissà come mai e anche altri proprietari hanno avuto difficoltà ad uscire... ho già fatto causa per recuperare quanto perso....!! almeno frizione e volano...visto che sono dovuto rientrare a casa il giorno successivo con relativa incazzatura e perdita di una giornata di tempo tra uscire dal box..carro atrezzi e consegna in officina... senza contare lo spavento!!!
anch'io una volta ho rischiato di bruciare la frizione col mio 163cv in manovra in una via in salita di un paesino di montagna quel giorno ero come una bestia perché non concepivo che una BMW avesse di questi problemi e cioè il fatto che il motore non ha coppia sotto i 2000 giri e che la prima e la retro sono lunghe e si è costretti a sfrizionare
mi dispiace,per l accaduto....... nel caso che tu dovessi essere in una condizione del genere o ricapitare li prendi a nolo un auto piccola o prossima auto un bel cambio automatico.... per l odore vedrai che andrà via con il tempo!!!
Se avevi un minimo di chances di uscirne fuori, ci saresti riuscito, magari scaldando un bel po' l'olio del convertitore. Ma se la situazione e' come la descrivi, con tutta probabilita' saresti rimasto piantato la'. Diciamo che magari ti saresti risparmiato la spesa della frizione.
forse in retromarcia andavi su????? io ho sempre saputo che dove non arriva la prima marcia...si prova con la retro.... ho detto na cazzata????