Frizione anomala | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Frizione anomala

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Pitonello, 14 Aprile 2009.

  1. Pitonello

    Pitonello Aspirante Pilota

    33
    0
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 177CV
    Salve a tutti, è la prima volta che posto in questo forum anche se vi seguo spesso leggendo tutto ciò che riguarda X3. Visto il notevole spessore tecnico di molti utenti presenti in questo forum volevo chiedere un parere riguardo il comportamento della frizione della mia X3 2.0 177CV, vado al dunque: dopo averci percorso circa 12000 KM, l'ho presa a luglio 2008 con 3000KM, ho notato che il pedale della frizione si è leggermente allentato a livello di pressione quindi un pò più morbido e il punto di attacco della frizione si è alzato, cioè per far partire la macchina devo rilasciare il pedale della frizione più di prima e a volte se la faccio pattinare un pochino, tende a strappare con evidenti accelerate involontarie del mezzo. Non ho capito ancora se a caldo il problema si accentua ma sembra di sì, secondo voi è possibile che peggiori o è il caso di farla vedere? Grazie a tutti Ciao
     
  2. Dausto

    Dausto Aspirante Pilota

    20
    0
    1 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d 177cv autom.
    Ciao, direi che la risposta è implicita: sicuramente non è normale. quindi SI.
    Se è in garanzia, come penso, è inutile rischiare, anche perché potrebbero contestarti di non essere intervenuti in tempo ad evitare danni più gravi.
     
  3. seti56

    seti56 Collaudatore

    408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Frizione anomala

    Dai un'occhiatina qui, in particolare agli ultimi interventi.....

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=155803&highlight=frizione
     

Condividi questa Pagina