Frizione a 120.000 km???? | BMWpassion forum e blog

Frizione a 120.000 km????

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Schoereder, 4 Maggio 2011.

  1. Schoereder

    Schoereder Aspirante Pilota

    17
    0
    19 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525d e61
    Ragazzi ma e' mai possibile che a 120000 km della mia 525d touring la frizione in rilascio faccia il rumore di un landini???
     
  2. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    più che frizione mi pare volano
     
  3. Schoereder

    Schoereder Aspirante Pilota

    17
    0
    19 Settembre 2010
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    BMW 525d e61
    Non saprei. Mi han parlato di biomassa e cuscinetti.(???) Fa un rumore di ferraglia a bassi regimi ogni volta che schiaccio e rilascio cioè nella prima parte della corsa. Quello che mi pare strano e' che i km non sono poi così tanti.
     
  4. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
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    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    confermo volano andato purtroppo devi cambiare il kit frizione + volano, domanda forse stupida è manuale vero ?
     
  5. Schoereder

    Schoereder Aspirante Pilota

    17
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    19 Settembre 2010
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    10
    BMW 525d e61
    Si e' manuale. Secondo te a parte quantificare la spesa e vedere se ne vale la pena quanto può durare in queste condizioni?
     
  6. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
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    28 Febbraio 2010
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    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    è difficile dirlo quanto può durare, potrebbe durare 10.000 km come romperlo definitivamente subito con la conseguenza di rimanere a piedi, quello che proprio non ti consiglio è di portarlo in BMW a sostituire ma affidati a un bravo meccanico almeno risparmi qualcosina:

    di che anno è la tua ?
     
  7. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
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    28 Febbraio 2010
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    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.483
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Forse volevi dire volano bimassa :lol::lol:
     
  9. Schoereder

    Schoereder Aspirante Pilota

    17
    0
    19 Settembre 2010
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    BMW 525d e61
    E del luglio 2005. Sempre usata ( poco) da me. Un bravo MEC ce l'ho il fatto e' che se il lavoro dura di nuovo così poco non credo valga la pena. Oltre al rischio succeda altro nel frattempo. Il bello e' che credevo che per affidabilità e durata avessi fatto la giusta scelta ma la mia audi precedente mi spiace dirlo era davvero tutta un altra cosa. E penso ormai valuterò molto ma molto bene di prendere un altra BMW.
     
  10. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
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    28 Febbraio 2010
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    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    il mio per esempio sempre del 2005 si è rotto a 231.000 km dipende da come si usa, poi vabbè audi si è una buona marca di auto però a mio suocerò l'audi A5 dopo 3 mesi comprata nuova gli si è bloccata la pompa del gasolio, un iniettore da cambiare, e problemi con i sensori airbag

    questo significa che a volte il difetto si può presentare o meno alla fin fine sono mezzi meccanici.

    cambia il volano e vedrai che utilizzata correttamente non ti creerà problemi.
     
  11. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

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    28 Febbraio 2010
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    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    quotone
     
  12. Schoereder

    Schoereder Aspirante Pilota

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    19 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525d e61
    Anche di più se mi spieghi come si fa. Io sono nuovo di qui e la tua disponibilità davvero eccellente. Tornando a prima hai ragione il mio e' uno stato d'animo momentaneo e so che quello che dici e' vero. Pero se ti elenco gli interventi già fatti finora forse mi dai ragione e sono nell'ordine sterzo, sistema di navigazione e radio, 3 volte dischi, tre treni di gomme, compressore autolivellanti, modulo luci ( per poi scoprire cavi tranciati!!!) sensore pioggia, cappelliera, cinghie e pulegge, collettore turbina, sistema antischiacciamento vetri e altro...fai tu!!! Ovviamente alcuni per fortuna in garanzia.
     
  13. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    si lo so come tutte le cose nascono bene o nascono male, per quanto riguarda il volano personalmente lo farei.

    Per quanto riguarda l'uso evita di tenere la frizione in tira negli incroci e le eccessive sfrizionate e vedi che il volano dura molto di più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Schoereder

    Schoereder Aspirante Pilota

    17
    0
    19 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525d e61
    Grazie davvero. Sei in capo. Per quotare come faccio?
     
  15. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
  16. Schoereder

    Schoereder Aspirante Pilota

    17
    0
    19 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525d e61
    Gomma hai ragione ma come ha linkato marco la frizione in realta la trovo 250 € ma probabilmente devo cambiare anche il volano e li su ebay sono altri 650 € in bmw nn e' specificato....Meglio un meccanico amico che almeno quando smonta ti dice le cose come stanno. Comunque grazie anche a te per l'interessamento.
     
  17. Schoereder

    Schoereder Aspirante Pilota

    17
    0
    19 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525d e61
    Spadiz hai ragione. Le frizioni a biomassa le hanno i camion della nettezza urbana!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  18. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    la frizione e il volano sono un tutt'uno, se cambiano uno cambiano anche l'altro visto che sono una cosa solo...quindi ti cambiano sia la frizione che il volano...
     
  19. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    assolutamente no, il prezzo da te postato può essere solamente per la frizione anche perchè solo il volano costa quasi 800€

    il kit frizione è una cosa il volano è un'altra

    Kit Frizione : Disco + Spingidisco + Cuscinetto reggispinta

    [​IMG]

    Volano : Volano Bimassa

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2011
  20. Schoereder

    Schoereder Aspirante Pilota

    17
    0
    19 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525d e61
    Infatti sono due cose diverse. E secondo me in BMW lo sanno....Infatti un primo contatto qui in concessionaria sono stati un po' vaghi e comunque 1500/1800 per tutto ad essere ottimisti.
     

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