BMW Serie 5 E60/E61 - Frizione 523i e60 (2006) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Frizione 523i e60 (2006)

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Diemme62, 13 Agosto 2020.

1. Diemme62

Diemme62 Aspirante Pilota

11
    1
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    320i Touring F31
    Buongiorno a tutti !

ieri la macchina si è fermata in autostrada. Frizione andata.

Mannaggia, in settembre intendevo cambiarla, poteva tenere duro ancora un pò ...

Ora è nell'officina dove l'ha portata il carro attrezzi; non ero nella mia zona e quindi non ho potuto indicare un'officina di mia fiducia.

Il preventivo è di circa 1.300/1.400 euro per la sostituzione di frizione + volano, e di circa 900 per la sostituzione della sola frizione (soluzione che però sconsigliano perchè dicono che, anche se il volano può sembrare in ordine, poi non è detto che a lavoro fatto non ci siano ancora problemi ...).

Mi parlano di una giornata di lavoro.

I ricambi sarebbero compatibili, non originali bmw. L'officina mi da un'impressione generale di ordine e professionalità. Certo che con uno, come me, un estraneo che è rimasto per strada, magari ne approfitti un pò e fai un preventivo più pesante del dovuto ...

Quindi per me il problema è: che faccio ? La faccio riparare lì o mi conviene chiamare il carro attrezzi e farla riportare a casa ? Sarebbero circa 80 km di distanza ... Mi scoccerebbe sapere che il conce me la ripara allo stesso prezzo, con ricambi originali e tutte le garanzie del caso (ho provato a chiamarli ma il service è ormai chiuso x ferie...).

I costi dei ricambi si vedono su internet: il kit frizione costa meno di 300 euro ... E' la "giornata di lavoro" che mi lascia un pò perplesso ...

Cosa ne pensate ? Cosa fareste al mio posto ?

Grazie e buona giornata !

Davide

Condividi questa Pagina