Ciao a tutti, mi sono iscritto ieri e innanzitutto vi ringrazio dei messaggi di benvenuto. Le prime impressioni sulla macchina, buone per il motore e sembra dai pochi km fatti finora anche per i consumi. Devo prendere ancora confidenza con la guida del diesel, abituato all'elasticità del mio vecchio 323 mi ritrovo a volte un pò piantato e sottocoppia con le marce alte. L'unico problema serio sembra la pesantezza del pedale della frizione, non tanto per me, quanto per mia moglie che fatica davvero molto a spingerla a fondo anche perchè non è molto alta. E' proprio così o la mia a qualche problema? Ultimamente ho guidato un'honda civic col 2.2 ctdi e pur con potenza e coppia simili la frizione era molto leggera e progressiva. Ciao
x il fatto che ti ritrovi sottocoppia potrebbe essere anche il debimetro KO. La mia frizione è morbida!:wink:
potremmo essere fratelli....... ho i tuoi stessi problemi: -frizione dura che stacca in fondo -moglie in più, quando parto in prima, singhizza in po' come se fosse lo spingidisco andato.....
fratelli....gemelli direi Siccome l'ho presa l'altra settimana, appena posso faccio un salto dal conce e parlo col meccanico. Se altri utenti non hanno gli stessi problemi spero si possa migliorare...