Frizione 320d a freddo...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *Michele*, 12 Marzo 2007.

1. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    8000 km all'attivo, frizione perfetta, pesa il giusto, non strappa...nè a freddo nè a caldo.....SGRAT

2. redguy

redguy Aspirante Pilota

7
    0
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Ciao, a me hanno sostituito la frizione a 20.000km circa (è un difetto della 320d, riportato anche da quattroruote) ed ora che ne ho percorsi altri 10.000 con la frizione nuova il problema è ricomparso: oggi vado dal concessionario!
    Pare cmq che la frizione sia coperta da garanzia fino a 23.000km..

3. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

credo non sia difetto solo del diesel la mia è benzina e un paio di volte me l'ha fatto .......ultimamente però è sparito..speriamo in bene

4. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Mia esperienza personale , se il problema non si ripete spesso , dipende , dal modo in cui fai staccare la frizione.
    Da nuova mi ha strappettato anche a me al mattino facendo la rampa del garage... poi ho capito che bisogna lasciare la frizione abbastanza velocemente senza farla slittare ed il problema è scomparso...
    Diverso il caso di coloro che strappetta sempre , una prova da fare comunque è farla guidare ad un amico che ha la stessa auto esenza dirgli del problema e vedere l'effetto che fà....

5. luka_088

luka_088 Secondo Pilota

667
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    Anke io ho avuto modo di constatare ke questo problema c'è...avrò avuto sui 13-14 mila km ed ero in mezzo al traffico autostradale in salita e strappava..:evil: ma soltanto nel momento in cui si sta x rilasciare completamente il pedale, si sentiva la makkina tentennare...quella è stata l'unica volta ke sta benedetta frizione mi ha fatto inc***are ..adesso a quota 25mila nn lo fa + e ho fatto vari test...mi sn immedesimato nei + svariati stili di guida in partenza :biggrin: e ho provato ad accelerare sia a 2mila e + giri, lasciando delicatamente la frizione, sia a 1500 e anke al minimo...e nn si sente + nulla nè a caldo nè a freddo..l'ultima e unica volta ke lo rifece è stato qualke mese fa a freddo in mattinata, ma poi sparito...direi un difettuccio assai misterioso:-k ..ma centrerà qualcosa il fatto ke la frizione sia autoregolabile? nn è ke lo fa x adattarsi ai piedi di ki guida..:mrgreen: a parte gli skerzi..a me pare si sia risolto da solo, ..ma na bella rattat' nun fa mai mal..

6. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    OK ragazzi, me l'hanno sostituita in garanzia insieme al volano :biggrin:
    A detta loro hanno montato una versione "modificata"; effettivamente qualcosa di diverso c'è tant'è che adesso è molto più leggera... :razz:

Condividi questa Pagina