Frizione 320d a freddo... | BMWpassion forum e blog

Frizione 320d a freddo...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *Michele*, 12 Marzo 2007.

1. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    A motore freddo la frizione tende a strappare, dando una poco piacevole vibrazione al pedale :rolleyes:
    Una volta entrata in temperatura invece il fenomeno praticamente scompare... e la macchina ha solo 30000 km, senza nessuna rimappa... :-k
    E' capitato anche a voi :question:

2. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.775
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    sulla mia (ma non so se fà testo visto che è un 330d) nessun problema da te citato.

mi tocco le *****, sgratt sgratt

3. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport

E' un problema diffuso sulle 320d..qua sul forum se non sbaglio più di una persona se l'è già fatta cambiare in garanzia..:confused:

4. *Michele*

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Uhm :-k ... proverò a chiedere ma tenuto conto che lo fa solo a freddo immagino già la risposta...

5. Schopenhauer

1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport

Insisti insisti insisti..io ci ho messo mesi x farmi dare ragione..poi mi hanno sostituito turbina e piantone dello sterzo difettosi..](*,)

6. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.737
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    confermo anche la mia ogni tanto lo ha fatto anche se è un benza.....ma al pedale non sentivo niente . Strappava comunque chiaramente. Ste bmw ormai sono al livello delle altre....skoda ....prinz....simca ...ecc

7. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    anche io ho avuto il problema frizione sul 320d ma strattonava a caldo e non a freddo

8. *Michele*

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Tela sei fatta sostituire in garanzia?

9. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    no ho cambiato la macchina! :mrgreen:

Cmq è in garanzia, è un difetto ricorrente in bmw

10. *Michele*

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Davvero strano: è da qualche giorno che il difetto sembra scomparso... :-k
    Ma che cavolo sarà :question:
    Ed in queste condizioni non posso neanche andare in conce perchè mi prenderebbero per pazzo... ](*,)

11. Schopenhauer

1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport

](*,)](*,)](*,) da un paio di giorni lo fa pure a me...in modo saltuario, mi spiego: ieri pomeriggio l'auto era parcheggiata al sole e quando l'ho presa la frizione pareva rimanere incollata nel momento del rilascio (e sembrava che stessi facendo scuola guida da quanto partivo a singhiozzi)...](*,)](*,)](*,))..stamattina volevo andare in conce ma il difetto non si è presentato..sono stufissimo di tutti sti problemi, mi sembra di avere una Dacia e non una Bmw!!](*,)](*,)](*,):evil::evil::evil: sono nerissimo...in 3 anni con la A4 (venduta con 85.000 Km) mai un problema, ora nel giro di 11 mesi e 35.000 km mi hanno già sostituito turbina, idroguida, sensori airbag...e adesso la frizione...:evil::evil::evil:

12. ILDUCA

ILDUCA Aspirante Pilota

13
    0
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    320D Touring
    identica cosa... anche la mia presenta lo stesso difetto ed a tratti!. Ho notato però che coincide sempre dopo spostamenti di almeno 100 Km. Al rientro la frizione strappa, dopo qualche giro in paese comincia a funzionare bene...

13. *Michele*

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ho notato che il difetto è molto accentuato dopo una notte al freddo: alle prime partenze ci sono questi strappi, poi nulla... :-k
    Quando la temperatura esterna è abbastanza alta, nessun problema... :rolleyes:

14. Schopenhauer

1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    A me per ora è l'esatto contrario..ma il problema c'è in ogni caso..ed è scandaloso che su un auto che ormai non è più "giovane" la casa madre non abbia corretto gli eventuali difetti di progettazione iniziale..](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

15. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    mi dispiace molto per te , ma a sto punto penso che una gran parte della colpa sia fda imputare alla sfiga falla benedire..... ciao :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. Schopenhauer

1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Se noti siamo un bel po' qual sul forum ad avere gli stessi problemi sul 320d..:confused:..ed è proprio questo che mi fa ancora più inc...e, perchè vuol dire che la Bmw continua a produrre auto difettose..

17. arcus

arcus Kartista

228
    1
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.308
    bmw 320D e90 attiva 190CV
    si anche sulla mia lo ha fatto per un pò non appena uscivo dal garage la mattina, poi dopo la marcia spariva, adesso sinceramente non lo sta facendo più, mMMHAA, come caz lo andiamo a dire al conce di sostituirla se lo fa quando gli pare? e aimè la garanzia mi scade a fine anno:sad:

18. *Michele*

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ragazzi, ci sono novità :biggrin:
    Sabato sono stato in conce per esporre nuovamente il problema: il tipo dell'accettazione mi conferma che è un problema comune e che ci sono già un bel pò di segnalazioni. #-o A questo punto mi inserisce in una non ben precisata lista da esporre all'ispettore di zona.
    Parte la fatidica domanda: "ma la sostituzione in garanzia?". E lui: "non esiste ancora il pezzo modificato: abbiamo provato a sostituirne qualcuna ma dopo un pò il problema si ripresentava...".
    Ergo, ha detto che mi faranno sapere... :wink:

19. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.496
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    a me in conce mi ha detto che se si sente strappare ma non tanto e' perche' la frizione e' di un materiale non so che praticamente si deve scaldare perche' e ' fatta di un materiale per l'anti inquinamento, comunque a me ci ha fatto solo quando era nuova dopo un paglio di mesi il problema e' scomparso

20. Portoricano91

Portoricano91 Aspirante Pilota

1
    0
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring Attiva E91
    Ciao a tutti

Ho preso la mia prima Bmw (e91) da un paio di mesi e sinceramente all'inizio sono rimasto sconcertato dal fatto che la frizione tendesse a strappare leggermente a freddo. All'inizio ho dato la colpa a un difetto dei materiali, visto che prima avevo una Passat con la frizione che non ha mai strappato, nemmeno a 150mila km....! Ora leggendo questo 3D capisco molte cose ](*,) ](*,)

Già di per sè non è che sia molto "leggera" da premere, però quella vibrazione a freddo è davvero fastidiosa. Farò un giro dal conce quanto prima, anche perchè la garanzia scade anche a me a fine anno.

Condividi questa Pagina