La frizione mi fa saltellare l'auto partendo da fermo, ma solo a motore caldo, partendo in salita è un vero disastro e l'unico modo per non far saltellare l'auto e partire tenendo i giri dai 2000 in poi. Stranamente in retromarcia sembra partire bene. Voglio ridere in gennaio sulla neve. In conce mi hanno (ovviamente ) detto che è un "difetto" del 136cv e fanno tutte così . Ho letto il post relativo al problema a freddo, ma non fa per me. Sapreste delucidarmi tnx
Quanti km ha la macchina? La 136 cv ha avuto una partita di frizioni difettose diciamo per vetture immatricolate da dicembre 1999 a gennaio 2000 e la frizione strappava prima e poi si consumava prematuramente, se hai meno 70/80.000 km puoi provare a fartela cambiare in garanzia, sicuramente ti fanno storie, ma tu pretendi la richiesta via internet. Una volta cambiata è perfetta.
dagli una pulita, sfrizionando da fermo in terza marcia...purtroppo da quando ha tolto l'amianto dalle frizioni danno questo problema... io la pulisco cosi ogni 3-4000 km...
Ho fatto una partenza in terza ed il problema è sparito, ma oggi ha ricominciato a farlo anche se più lievemente. Comunque se riesco a cavarmela con 300/350€ preferisco sostituirla, almeno dopo non ci penso + per un 100000km
non sapevo del trucchetto della partenza in terza..funzionerà pure con la mia che è a benza spero..proverò..a volte anche a me fa quel piccolo difetto dopo molto che si usa la frizione in paese..km 112000 certificati...troppo presto inizia a dar fastidio?
Ciao ragazzi, il problema non è solo del 136CV, infatti all'inizio del mese ho fatto sostituire la frizione al mio 320d del 2004 perchè in salita strappava un pò. Per fortuna ero ancora in garanzia!!! Comunque la concessionaria mi ha informato che dopo i due anni di garanzia oppure dopo aver superato i 40.000 km, l'intervento sarebbe stato a mie spese!!!
anche la mia 320d lo fa ma in maniera quasi impercetibile solo a caldo,ed ho 150.000 km, lo stesso problema l' ho avuto sulla mia vecchia 318ti compact!
Uffa, visto quello che mi state dicendo darò disdetta alla concessionaria (340€ risparmiati), effettivamente da quando ho dato quella leggera sfrizionata il problema è quasi eliminato, poi mi rompe fare la frizione ad 85000Km!
No non farlo! Ti consiglio sempre di provarci! Ormai hai fissato l'appuntamento. Male che va non accetti il preventivo e te ne ritorni a casa...
io la pulisco da 1 anno...se no ne avrei gia cambiate due o tre... questo consiglio me l'ha dato il capoofficina BMW...chiaro io sfriziono un po di terza ma senza partire...e senza esagerare troppo se no la frizione si cuoce chiaramente!
Ovviamente, io ho messo in terza ed ho rilasciato la frizione per 4 sec, su l momento il difetto era completamente svanito, poi il gg dopo appena appena un tentennamento.
Scusa, ma non ho ben capito, metto la terza lascio lentamente la frizione e poi dovrebbe morirmi sotto l'auto o no? Cosi faccio la pulizia?
dai gas fino a 2500-3000 giri e tiri un po su la frizione che senti che sforza un po!! la macchina non si deve spegnere!:wink: