Ciao a tutti, con la bella stagione arriva qui in Sicilia anche il caldo torrido e visto che BMW si è guardata bene da aggiungere la refrigerazione in qualsivoglia parte dell'auto, avevo pensato di mettere un piccolo frigobar (da 4 lattine max) nel vano sotto il pianale del bagagliaio. Il problema è che non so se esiste un modello di frigobar così piccolo, nè ho la più pallida idea di come installarlo. Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta in merito. Grazie a tutti
cosi piccolo dubito, poi è in una posizione molto scomoda...de devi prendere una bibita e hai qualcosa nel baule devi prima svuotare il baule per alzare il doppio fondo... piuttosto mettilo in un angolo del bagagliaio, oppure sulla destra nell'angolo sopra la batteria e lo fissi con del velcro alle parete del bagagliaio...
nella mia mercedes è un accessorio originale mb e c'è di varie dimensioni e forme che si adattano perfettamente al bagagliaio senza condizionarne (particolarmente la forma di carico). si attacca alla presa 12v che c'è. ora, non ricordo se nella mia ex biemme o se in biemme in generale c'è la presa 12v nel bagagliaio. se così fosse, ove non esista un accessorio originale biemme su ebay si trovano di altre marche (non automobilistiche) che poi volendo lo potresti comprare di qualsiasi marca (automobilistica) visto che attaccano con la 12v e sono indipendenti dalla centralina elettronica. Molti, come quello mb, danno in dotazione anche l'adattatore per le prese di casa, così potresti attaccarlo ovunque. spero di esserti stato di aiuto. non ti so dire prezzi di marche generiche. in mb costa: da capacità 12litri: 202€ da capacità 24litri: 266€ http://cgi.ebay.it/FRIGOBOX-PORTATILE-ELETTRICO-LT-24-ADATTATORE-AUTO-12-V_W0QQitemZ260418327441QQcmdZViewItemQQptZCampeggio_Attrezzature?hash=item3ca2245391&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50 questo anonimo con forma a casaccio costa 64€.
'nchia che prezzi...quasi da infarto... a casa ne ho 3 presi con non so quali punti... due sono piccoli da 12 litri, uno della cocacola e l'altro marchiato pininfarina, entrambi con presa auto e casa, poi ne ho un terzo come quello dell'asta che non mi ricordo quanto l'ho pagato ma funziona benissimo, l'ho usato per andare in sardegna (750 km) e con 2 mattonelle di ghiaccio ha tenuto freddo tutta una notte spento nella stiva della nave con 40 gradi...