Non so se questa è la sezione giusta però vi chiedo: qualcuno ha mai acquistato quei frigobar da tenere in auto che vanno collegati alla presa accendisigari? sono validi? e quanto costano più o meno? siccome mi sono giocato la presa accendisigari perchè ho montato il VDO la mia idea è di attaccarmi direttamente alla batteria visto che ce l'ho nel baule è una cosa fattibile? grasssie
Io l'ho usato, ha una ventola sulla parte superiore che mantiene in circolo un liquido, ma nel mio bisogna mettere dentro i classici panettoni da congelare preventivamente. Non so se ne esistono altri tipi. L'unico inconveniente è che se fai un lungo viaggio rischi di scaricare la batteria durante la sosta per il pranzo, quindi è consigliato per la tirata unica.
io l'ho usato l'anno scorso... anche il mio aveva una ventola nella parte superiore... e pure il mio era di quelli da inserire i panettoni di ghiaccio... l'unico inconveniente è che se ti fai viaggi lunghi e tieni bassa la radio , diventi matto con il rumore di quella ventolina malefica... e poi ti butta dentro alla macchina anche un pò di caldo ...
Ce ne sono di due tipi Quelli a cella di peltiè che raffreddano e riscaldano ma per ottenere un buon risultato è necessario che al loro interno sia inserito le bevande già fredde o calde Inoltre bisogna lasciare una buona circolazione d'aria alla ventola e ai relativi sfoghi altrimenti la cella di peltiè si brucia questi frigo a seconda delle dimensioni e delle maeche costano all' incirca sui 200 euro L'atro modello è un vero e proprio frigo con tanto di mini compressore radiatore e gas refrigerante ovviamente le prestazioni non sono neanche paragonabili al modello con cella di peltiè pero costano più del doppio sono ingombranti e pesano parecchio solitamente questi frigo sono usati dai camionisti e camperisti Ciao Longa