Finalmente dopo tanta lettura fatta su questo forum e varie ricerche sono riuscito ad entrare in possesso di una 218D automatica con Navy e un bel po' di optional. Sono solo 2 giorni che la ho e non posso darvi le mie impressioni, ma vorrei chiedervi se voi utilizzate il diesel plus dei vari distributori oppure vi rifornite con gasolio normale? Tra i vari optional ci sono i cerchi da 17 che sono 205/55/17, il che mi sembra strano come scelta considerando che i cerchi da 16 di serie misurano 205/55/16. Un saluto a tutti.
Ciao anche io come te h una 218D automatica, da poco più di due mesi e sono contentissimo. Ho già percorso più di 5000 km ed è stato come non averli guidati. In merito ai rifornimenti, ogni due mesi circa facevo il pieno di V-Power diesel (quando c'era Shell e non su questa auto) perchè speravo che, grazie alla maggior percentuale di cetano, fosse di aiuto alla pulizia di iniettori e in qualche modo del DPF. Magari è stato d'aiuto, sicuramente non ho mai avuto problemi. Per gli altri rifornimenti usavo e ora uso sempre il diesel normale preso dai distributori dei grandi centri commerciali, sto ben alla larga da altri diesel speciali poveri di zolfo ecc ecc perchè ho avuto amici e poi anche letto sui forum che a lungo andare hanno avuto problemi, se non sbaglio con le guarnizioni della pompa. Comunque complimenti per il nuovo acquisto!
complimenti anche io ho una 218d luxury con cambio automatico sport, ho fatto 18000 Km e tutte le volte che ci salgo è un vero piacere guidarla. Con i consumi, dato che la uso solo su extra urbano e autostrada in città ho una city car, si è attestato sui 19....
La prima cosa che ho provato sono le 3 configurazioni di marcia. A prescindere dai consumi, con la modalità sport sembra di avere un altro motore, pronto scattante e omogeneo. Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Scusatemi, sul configuratore della 218D del sito BMW c' e la possibilità di scegliere tra cambio automatico a 6 rapporti e a 8, la mia ne ha 8, ma è la versione sport del cambio? Non mi è sembrato di trovare qualcuno che con 218D abbia il 6 rapporti, confermato dal venditore che asseriva che la 2K monta solo l'8 rapporti.
in realtà non c'è possibilità di scelta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> i 3 cilindri montano il 6 rapporti, mentre il 4 cilindri (come il tuo) monta l'8 rapporti.....la versione sport del cambio a 8 rapporti ha le palette al volante (se non erro) e una gestione diversa della velocità di cambiata nella modalità sport+
Io ho il cambio a 8 rapporti sport con le palette al volante però le modalità si fermano alla SPORT (senza plus).