BMW Serie 1 F20/F21 - Freno poco modulabile | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Freno poco modulabile

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da tancredilon, 20 Gennaio 2023.

1. tancredilon

tancredilon Aspirante Pilota

3
    1
    20 Settembre 2022
    Milano
    Reputazione:
    0
    120i f20
    Buongiorno a tutti,

da qualche mese ho acquistato la mia 120i f20 del 2017.
    L'auto ha 47k km e da quando l'ho acquistata ho riscontrato una risposta del freno veramente fastidiosa e poco modulabile ovvero: la prima piccola parte di corsa è praticamente vuota mentre arrivati ad una certa escursione e impegnando un po' di forza sul pedale il freno attacca in maniera molto aggressiva e in una posizione che secondo me è un po' "bassa"
    Tutto questo è molto stressante soprattutto nel traffico cittadino poiché mi restituisce una sorta di effetto "on-off" del pedale del freno.

In BMW mi dicono che è tutto a posto e che è normale ma, non essendo la mia prima bmw F20, mi rendo conto che non è così: ho avuto per 2 anni una 118d del 2018 e la risposta del pedale era nettamente migliore, molto più "spugnoso" e modulabile.

Ho cambiato pastiglie anteriori e due volte il liquido dei freni con relativo spurgo, sia in BMW che da officina di fiducia, ma il risultato non è cambiato per nulla.

Qualcuno ha avuto esperienze simili o è in grado di darmi qualche dritta?
    grazie

2. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.067
    1.267
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    246.696.405
    118D Msport Lci2
    Potrebbe essere stato dovuto a una bolla di aria nel sistema idraulico ma se dici di aver cambiato olio addirittura due volte e fatto spurgo non può essere questa la causa.
    Hai rimesso pariglie oem?

3. tancredilon

tancredilon Aspirante Pilota

3
    1
    20 Settembre 2022
    Milano
    Reputazione:
    0
    120i f20
    pastiglie Brembo, ma prima con le originali era identico se non peggio

4. wewwo