Buongiorno a tutti, da qualche mese ho acquistato la mia 120i f20 del 2017. L'auto ha 47k km e da quando l'ho acquistata ho riscontrato una risposta del freno veramente fastidiosa e poco modulabile ovvero: la prima piccola parte di corsa è praticamente vuota mentre arrivati ad una certa escursione e impegnando un po' di forza sul pedale il freno attacca in maniera molto aggressiva e in una posizione che secondo me è un po' "bassa" Tutto questo è molto stressante soprattutto nel traffico cittadino poiché mi restituisce una sorta di effetto "on-off" del pedale del freno. In BMW mi dicono che è tutto a posto e che è normale ma, non essendo la mia prima bmw F20, mi rendo conto che non è così: ho avuto per 2 anni una 118d del 2018 e la risposta del pedale era nettamente migliore, molto più "spugnoso" e modulabile. Ho cambiato pastiglie anteriori e due volte il liquido dei freni con relativo spurgo, sia in BMW che da officina di fiducia, ma il risultato non è cambiato per nulla. Qualcuno ha avuto esperienze simili o è in grado di darmi qualche dritta? grazie
Potrebbe essere stato dovuto a una bolla di aria nel sistema idraulico ma se dici di aver cambiato olio addirittura due volte e fatto spurgo non può essere questa la causa. Hai rimesso pariglie oem?