Freno motore x1 20d xdrive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Freno motore x1 20d xdrive

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Enri88, 10 Luglio 2024.

1. Enri88

Enri88 Kartista

118
    4
    8 Aprile 2016
    Reputazione:
    15.459
    Serie 1
    Salve a tutti ho da poco acquistato una x1 20d xdrive.
    guidandola in questi pochi giorni mi sono accorto che in alcune occasioni la rilasciando l’acceleratore la macchina ha un freno motore più spiccato rispetto ad altre volte. Chiedendo al concessionario mi è stato detto che essendo una myld Hybrid questo a volte potesse essere dovuto a un freno motore da ricarica batteria. Visto che questa cosa accade in momenti diversi, che non riesco a ricollegare a una ragione specifica, volevo chiedere alla community se mi poteva dare una spiegazione.

2. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

12.904
    12.566
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Plausibile, quando la batteria è carica il freno motore è solo quello (bassissimo) del motore diesel.
    Anche nelle elettriche pure, quando la batteria è al 100% il freno motore è nullo anche se impostato al massimo, questo perché l'energia prodotta dalla frenata elettromagnetica non può essere assorbita dalla batteria nè eliminata in altro modo.

3. Enri88

Enri88 Kartista

118
    4
    8 Aprile 2016
    Reputazione:
    15.459
    Serie 1
    Infatti quello che avevo supposto anche io, altra cosa di cui mi sto accorgendo( ma posso sbagliarmi) e che la macchina tenda proprio quasi a frenare ( in modo graduale) quando legge alcuni cartelli ( soprattutto limite 30) o segnali di pericolo. Possibile??? O mi sto sognando la cosa?

4. ario3

ario3 Aspirante Pilota

48
    37
    21 Dicembre 2022
    Cosenza
    Reputazione:
    21.474.868
    Mini Countryman - in attesa BMW X1 (U11)
    Credo sia possibile. Ho la stessa auto e si comporta allo stesso modo. Il freno motore lo sento più "incisivo" nel momento in cui mi avvicino all'auto che mi precede o se sto per raggiungere un rotatoria o un incrocio. Ma questo se lascio completamente il pedale perché se lo schiaccio poco il freno motore interviene meno ma la batteria si ricarica lo stesso

5. Frozengrey

Frozengrey Kartista

199
    104
    22 Dicembre 2022
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    14.024.287
    Bmw X1 U11
    il mild hybrid della X1 sfrutta telecamere, radar e GPS. Rallenta se vede che davanti c'è una rotonda o una curva oppure un veicolo che ci precede, quando la strada è dritta e davanti non c'è nessuno predilige il veleggamento invece.

A Submaviogadri piace questo elemento.
  6. novenove

novenove Secondo Pilota

727
    988
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    392.936.470
    BMW x1 20d xdrive Msport U11
    Ma questa cosa è disattivabile come gli adas ?

Condividi questa Pagina