Buonasera, scrivo dopo un po di tempo, per un banale problema alla mia X3 2000d 150cv anno 2007 230.000 km, motore e turbo originali con tanta voglia di macinare ancora km. Il problema è il freno a mano rotto da 2 mesi perché a detta del mio meccanico la riparazione richiede ore di manodopera ed aspetta di avere tempo per lavorarci. Possibile che sia così complicata la cosa? Ho speso per le due corde destra e sinistra 31 euro marca Bosch ma temo che la manodopera mi costerà qualcosa di più. Qualcuno potrebbe dirmi come si svolge la riparazione ? Vi ringrazio in anticipo.
CarMons grazie per l'attenzione, il danno è al livello della leva quindi bisogna smontare la leva e il tunnel della trasmissione per agganciare e sostituire le due corde. Questo è quanto riferitomi dal meccanico.
Sotto la leva c'è uno sdoppiatore per i due cavi Se è rotto il cavo singolo della leva basta smontare tutta la console centrale. Se è rotto dopo devi anche abbassare lo scarico, plastiche e dischi freno.
Ritirata or ora, una corda rotta, l'altra li li per... sostituite entrambe. 100 € di manodopera. Correggo i km totali della mia X3 NON 230.000 ma *330.000* Questo solo per renderle merito...