Sono d'accordo con te.............di sicuro il tubo aeronautico modifica profondamente la tenuta della pressione nel circuito impedendo cali dovuti a cedimenti della membrana del tubo normale per colpa della temperatura.......... ........ma non risolve nel caso specifico il problema. E' un miglioramento semplice e comunque consigliabile, ma dovrei trovare + il modo di fare dei condotti di aerazione.........solo che mi sembra una follia doverli fare per girarci su strada. Li facessi per andarci in pista pure pure, ma su strada!................bha.
the d........... consiglio mio personale......... al prossimo cambio pastiglie vai di ferodo ds 2500 lasciando tutto il resto originale....avrai sicuramente dei miglioramenti senza sbatterti con le storie del libretto:wink: Le 2500 sono adatte pe un uso stradale intenso come puoi ben leggere sul sito della ferodo e da quello che si dice in giro...io stesso le avevo e SU STRADA sono impeccabili e sono migliorate tante cose. IMHO questa è l'unica cosa che puoi fare se non vuoi andare accanto a niente:wink:
anche le ebc yellow stuff non sono male.......di solito fanno il loro lavoro già a freddo epr poi non perdere efficacia a caldo.....ma sa alla pastiglia piace il caldo ma il disco preferisce il fresco....... dei bei performance da 338x36(mi pare) con pinze a sei pistoncini(solo all'anteriore per ora, cosa che dovrebbe sbilanciare la frenata non poco, credo) dovresti ottenere un plus non da poco.....non da poco sia come efficacia sia come costi!!! SISco
Performance, in realtà sono Brembo, non va bene per la Z. :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">
quelli per serie 3 davanti van bene, ma non avendo il kit completo direi che sono una boiata per ora..... non è detto che più aperto voglia dire cerchio che porta più aria vedi le prime e34 M5 , che avevano dei cerchi aereodinamici simili ai contemporanei copricerchioni di plastica delle 525tds.....ed erano efficaci anche se brutti. non saprei, resta il fatto che i freni così come sono non ti aggradano e non sono comunque molto performanti.... SiSco
Io comunque ho visto su forum stranieri 2 o 3 e89 con i performance davanti, quindi penso siano adattabilissimi.
molte pati dell'avantreno sono condivise con la serie 1 e 3 , per cui non credo che serva nemmeno sto grande adattamento..... però vorrei sapere che problemi danno in frenata 12 pistoncini davanti e due dietro con le pinzette normali...
Su questo non c'è dubbio. In ogni caso io rimango della mia idea. Per aver un miglioramento tocchi pastiglie ed olio e lasci tutto com'è. Altrimenti per far cose di dubbia funzionalità, meglio lasciar stare, o spendere cifre importanti e rifare l'impianto exnovo giustificabile solo se vive 7 giorni su 7 in un autodromo.
l'olio aiuta molto.....le pastiglie pure.....concordo...... ti devi sentire davvero insicuro per cambiare impianto.... SiSco
oppure aver usato una Panda (quella vecchia) con su 5 persone oppure basta anche un Suzuki grand Vitara dopo 10 pestate
buona parte degli impianti modificati dietro cambiano poco o nulla...in caso di frenata tutto il peso si sposta sull'avantreno e i dischi dietro possono restare anche come di serie (servono giusto per il freno a mano e per bilanciare la frenata)...infatti i dischi dietro son sempre piu' piccoli e con pinze piu' semplici
adesso mordo il freno(mentale) , ma appena esce anche la mia la voglio così, non solo davanti.... frena di più anche se i freni originali mi stanno già più che bene..... e stanno meglio delle pinze di serie...... SiSco
ne ho viste anche grigie con la scritta bmw, su una 135i svizzera....mi informerò se ci sono di due colori o cippa..... SISco
In effetti anche a me la pinza sembra Brembo, ed i cerchi sembrano Oz o gli somigliano in modo impressionante...
ammettilo, hai messo apposta la foto sai che voglio verniciare le pinze e vuoi farmi sclerare...un po' come ritrovarsi nelle docce con rocco siffredi, attapiramento assicurato
No, rispetto alla 23i Rocco siffredi sono le pinze della 35is. Qui non si parla più di rocco ma di cavalli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">