Freni Z4 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Freni Z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da TheD, 9 Maggio 2011.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sono d'accordo con te.............di sicuro il tubo aeronautico modifica profondamente la tenuta della pressione nel circuito impedendo cali dovuti a cedimenti della membrana del tubo normale per colpa della temperatura..........

    ........ma non risolve nel caso specifico il problema. E' un miglioramento semplice e comunque consigliabile, ma dovrei trovare + il modo di fare dei condotti di aerazione.........solo che mi sembra una follia doverli fare per girarci su strada. Li facessi per andarci in pista pure pure, ma su strada!................bha.
     
  2. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    the d........... consiglio mio personale.........

    al prossimo cambio pastiglie vai di ferodo ds 2500 lasciando tutto il resto originale....avrai sicuramente dei miglioramenti senza sbatterti con le storie del libretto:wink:

    Le 2500 sono adatte pe un uso stradale intenso come puoi ben leggere sul sito della ferodo e da quello che si dice in giro...io stesso le avevo e SU STRADA sono impeccabili e sono migliorate tante cose.

    IMHO questa è l'unica cosa che puoi fare se non vuoi andare accanto a niente:wink:
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    vero, gia' con le pastiglie migliora la situazione e nessuno puo' dirti nulla
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bon............proverò, grazie per la dritta, spero di trovarle per la IS.

    Qualche buon sito?
     
  5. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    anche le ebc yellow stuff non sono male.......di solito fanno il loro lavoro già a freddo epr poi non perdere efficacia a caldo.....ma sa alla pastiglia piace il caldo ma il disco preferisce il fresco.......

    dei bei performance da 338x36(mi pare) con pinze a sei pistoncini(solo all'anteriore per ora, cosa che dovrebbe sbilanciare la frenata non poco, credo) dovresti ottenere un plus non da poco.....non da poco sia come efficacia sia come costi!!!

    SISco
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Performance, in realtà sono Brembo, non va bene per la Z. :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    quelli per serie 3 davanti van bene, ma non avendo il kit completo direi che sono una boiata per ora.....

    non è detto che più aperto voglia dire cerchio che porta più aria vedi le prime e34 M5 , che avevano dei cerchi aereodinamici simili ai contemporanei copricerchioni di plastica delle 525tds.....ed erano efficaci anche se brutti.

    non saprei, resta il fatto che i freni così come sono non ti aggradano e non sono comunque molto performanti....

    SiSco
     
  8. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io comunque ho visto su forum stranieri 2 o 3 e89 con i performance davanti, quindi penso siano adattabilissimi.
     
  9. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    molte pati dell'avantreno sono condivise con la serie 1 e 3 , per cui non credo che serva nemmeno sto grande adattamento.....

    però vorrei sapere che problemi danno in frenata 12 pistoncini davanti e due dietro con le pinzette normali...
     
  10. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Su questo non c'è dubbio. In ogni caso io rimango della mia idea. Per aver un miglioramento tocchi pastiglie ed olio e lasci tutto com'è. Altrimenti per far cose di dubbia funzionalità, meglio lasciar stare, o spendere cifre importanti e rifare l'impianto exnovo giustificabile solo se vive 7 giorni su 7 in un autodromo.
     
  11. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    l'olio aiuta molto.....le pastiglie pure.....concordo......

    ti devi sentire davvero insicuro per cambiare impianto....

    SiSco
     
  12. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    oppure aver usato una Panda (quella vecchia) con su 5 persone oppure basta anche un Suzuki grand Vitara dopo 10 pestate :mrgreen:
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    buona parte degli impianti modificati dietro cambiano poco o nulla...in caso di frenata tutto il peso si sposta sull'avantreno e i dischi dietro possono restare anche come di serie (servono giusto per il freno a mano e per bilanciare la frenata)...infatti i dischi dietro son sempre piu' piccoli e con pinze piu' semplici
     
  14. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    adesso mordo il freno(mentale) , ma appena esce anche la mia la voglio così, non solo davanti....[​IMG]

    frena di più anche se i freni originali mi stanno già più che bene.....

    e stanno meglio delle pinze di serie......

    SiSco
     
  15. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ne ho viste anche grigie con la scritta bmw, su una 135i svizzera....mi informerò se ci sono di due colori o cippa.....

    SISco
     
  16. mototarta

    mototarta Kartista

    121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    In effetti anche a me la pinza sembra Brembo, ed i cerchi sembrano Oz o gli somigliano in modo impressionante...
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    :eek: ammettilo, hai messo apposta la foto :razz: sai che voglio verniciare le pinze e vuoi farmi sclerare:lol:...un po' come ritrovarsi nelle docce con rocco siffredi, attapiramento assicurato :mrgreen:
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.102
    22.893
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, rispetto alla 23i Rocco siffredi sono le pinze della 35is.

    Qui non si parla più di rocco ma di cavalli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    viste le tue dimensioni allora ti chiamero' "cavallo golosssssso" :lol:
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.102
    22.893
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma van, le mie on ben più piccole di queste.le bmwperformance sono davvero impressionanti
     

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