Purtroppo lo so che come tutte le cose che voglio fare anche questo non è in regola. Visto che non avrò niente in regola,una cosa in più o in meno penso proprio che non faccia differenza. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ahahahah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vero, n'altro po anche alcuni tipi di mutande saran fuori legge. Comunque basta non atteggiarsi alla " io so Re d'Italia" (o io so il Corona) della situazione e difficilmente si mettono li a punzecchiarti .. Solo 1 volta mi han fermato che ero in ritardo per andare a lavoro quello piu io li dicevo che avevo premura e piu se la prendeva comoda e mi rompeva su ogni cosa: mi ha controllato anche se avevo il giubbino catalirinfrangente in caso di guasto/incidente! Se trovo un kit performance a basso prezzo lo prendo e lo tengo a casa fermo poi o si rivende o lo si monta in un secondo momento
R: Freni Z4 La rivalsa della tua assicurazione ti deve far paura...sai il massimale .... in caso di problemi... lo devi mettere tu... inviato con tapatalk con tanta fatica
Sai quanti vanno in giro con la revisione scaduta? Senza nemmeno la RCA? Son più pericolosi loro di me, comunque in caso vi mettessi mano e avessi problemi so di dovermi assumere le mie responsabilità. Ma fino ad oggi non ho mai avuto problemi di questo tipo, fortunatamente.
R: Freni Z4 Ma su che livello metti la discussione? Una violazione è considerata tale anche se la fanno tutti. O sono cambiate le regole dopo Natale 2013? inviato con tapatalk con tanta fatica
Senza rca sono circa 4 milioni di vetture! La differenza è che loro non pagano. Noi paghiamo migliaia di € per la polizza e poi la rendiamo vana per modifiche inutili (dato che la Z4 frena più che dignitosamente anche con i freni di serie...)
Si, ma con lo stesso criterio chi va a 60km/h in un tratto da 50 ecc è un elemento da portare al patibolo perchè trasgressore.. Secondo voi perchè incentivano a mettere le scatole nere? In caso di sinistro l'assicurazione non solo ricostruisce la dinamica dell'incidente in maniera più reale e precisa rispetto ai racconti dei coinvolti/testimoni ma perchè in caso di effrazione si potrà avvalere della facoltà di non rispondere ai danni. Comunque per ora stiamo discutendo per una modifica ipotetica, ancora nemmeno mandata avanti di mezzo centimetro se non su questo topic in forma scritta e poi ognuno fa ció che meglio crede della propria vita .. No?
Freni Z4 La maggior parti delle discussioni in questo forum riguarda procedure che possono portare ad invalidare l'assicurazione... Uno lo sa e si fa i propri conti....
Io non sono un criminale ma se per ogni cagata che cambio per l'auto devo sembrarlo,beh fanc..o l'Italia.suamo gli unici idioti di nazione che non accettano modifiche.beh che si impicchino.chiunque prima o poi fa una modifica alla macchina,anche involontaria.visto che per certe persone cambiare componenti dell'auto e' un reato,beh,anche mettere qualsiasi cosa di non originale BMW lo è'.tutto.dal liquido dei tergicristalli,alle pastiglie del freno aftermarket,ecc ecc.ci manca che dicono che sono pure illegali le gomme non runflat perché cambiano rispetto a quelle uscite dalla casa madre.fanno ridere ste cose ragazzi.io non uccido nessuno e non rubo.quindi mi cambiò tutto quel cavolo che mi passa x la mente
Appunto .. Non penso la loro fosse una critica verso di noi, ma dato che ci troviamo in questo bellissimo paese purtroppo ci tocca sottostare alle sue leggi .. "Che ci piaccia o non ci piaccia, è cosi." Io sto dalla tua Lore, ma se vediamo dal punto di vista giuridico han ragione loro a metterci in allerta .. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' chiaro che legalmente abbiamo torto.sta di fatto che io lo faccio lo stesso.troverò il modo come un'altro utente del forum,di trovare un assicurazione che mi copre in ogni caso.pure con auto elaborata.a costo di pagarla di piu
bhe, un controllo è giusto che ci sia... noi qui stiamo parlando di componenti di qualità e affidabili, ma considera che togliendo i controlli apri le porte anche a chi potrebbe voler mettere dei freni di carta pesta ed essere così un pericolo per se stesso e per gli altri. è giusto invece tener monitorato ciò che si monta sulle auto che circolano su strade pubbliche (e ripeto pubbliche) cmq sia non solo componenti originali sono montabili per legge, basta che siano omologati. ripeto è giusto che sia così, se no ognuno potrebbe mettere qualsiasi *******ta sulla proprio auto e diventare così un pericolo pubblico. Forse è vero che in altri paesi sono più permissivi (che poi vorrei proprio vedere se non ci sono controlli) ma è altrettanto vero che in Italia siamo famosi per fare porcherie, e davvero ci sarebbe gente che per risparmiare monterebbe pezzi potenzialmente pericolosi. Spesso ogni paese si ritrova leggi e politici che merita.
beh ragazzi, io non sono contrario alle modifiche, anzi.. Però da un paio d'anni è possibile per quanto riguarda gli impianti frenanti una modifica autorizzata.. Vi posto un link trovato alla svelta su google.. http://www.newstreet.it/auto/articoli/tuning-freni-modifica-autorizzata/ .. Non so come sia realmente l'iter perchè non mi è mai capitato di sentire qualche amico che ha seguito tale procedura, ma è già qualcosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Queste modifiche autorizzate dovrebbero valere anche se si decide di montare una misura di pneumatici diversa da quella riportata sul libretto, ma non conoscendo bene la normativa e la sua applicazione, non mi sbilancio troppo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' la solita baggianata all'italiana.. L'iter per aver un mezzo cosi e' l'omologazione come esemplare unico. Devi fare un tram tram assurdo .. Pagare una vagonata di soldi e poi andar in motorizzazione. Ho amici che importano macchine dall'estero ci han provato una volta e mai più. La strada più veloce? Vai in Germania o Olonda (se non ricordo male) intesti la macchina la, la elabori come ca**o ti pare, fai i dovuti controlli e fai riportare tutte le modifiche a libretto e la riporti qui. Ti costa meno .. .. Unico neo son le tempistiche per la traduzione del libretto che ci vogliono circa 30gg lavorativi.
Che due balle.per colpa di un paio di modifiche devi spendere migliaia di euro oppure rischiare che ti aprano il sedere se succede qualche incidente. Che brutte cose. Mi fanno passare la voglia di godermi l'auto cavolo.
Freni Z4 Detto sinceramente tu mi sembri poco il tipo che si gode l'auto, nel senso che non stai fermo un secondo e cerchi sempre di cambiargli qualcosa...questo non è godersi un'auto ma un rincorrere costantemente un qualcosa è appena lo si ottiene si riparte da capo per raggiungere un'altro obiettivo. Io mi prendo un'auto già al 95% come la voglio io, ci metto giusto quel 5% di personalizzazione e poi penso a godermela e basta senza pensare a cosa potrei modificare o migliorare... Non è una critiche eh, è solo che la vedo difficile che tu riesca ad arrivare a goderti definitivamente la tua auto se non riesci ad arrivare ad un punto che ti fa dire "ecco, ora è completa e definitiva, adesso me la spasso"
Citiamo in giudizio Leopardi e il pessimismo cosmico? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si, comunque penso tu abbia ragione .. Per la maggior parte dei casi. Ma se non avessimo sempre un obiettivo fresco da inseguire, che cosa viviamo a fare?
esatto.io non vivo solo x lavorare.vivo anche x godermi la vita e togliermi sfizi.io amo le auto ma non mi accontento mai.dovrei cambiarle ogni 2 mesi perché mi piacciono troppe auto.l'unico modo per me di tenere un'auto x tanto tempo e' modificarla di continuo portandola al top che posso.una volta raggiunto l'obbiettivo allora poi posso godermela e poi venderla