Leggendo a giro nei vecchi post, si parla generalmente male dell'impianto frenante... MA COSI' NO EHH Possibile che dopo sei o sette "zampate" allegre facciano tutto questo rumore? E che agli stop fischino anche? Scusatemi ma l'ho presa da poco, volevo capire meglio
il rumore è dovuto ai buchi dei dischi... agli stop fischiano perchè hai scaldato molto le pastiglie se hai le originali e la polvere, sporcando pinza e pista, induce vibrazioni che tu percepisci come fischi solita raccomandazione senza arrivare a 23432 post sui freni.. monta tubi in treccia, olio buono (motul rbf 660, shell donax ub, castrol srf o simili) e pastiglie idem (pagid rs19 o project mu HC o HC+) ma fischieranno ancor di più se non la usi in pista poi..
certo che ne esistono, su internet ne trovi quanti vuoi, oppure li trovi anche da alcuni rivenditori specializzati oppure ancora li fai fare da un preparatore (es. Pinetti) come ho fatto io e lui te li spedirà a casa dopo averteli fatti!!
Si, ho visto queste raccomandazioni nei vecchi post, ma francamente pensavo che servissero per un uso molto piu' spinto, non certo alle mie andature... Ci son rimasto un po' male ecco non oso immaginare dopo qualche giro al Mugello .
Scusa, il problema è che fischiano o che si allunga la corsa del pedale e/o non frenano più? Se il problema è il primo, che pastiglie hai?
Se il signore ha deciso che devono fischiare lasciale fischiare :wink: Se avranno voglia faranno meno rumore, altrimenti pace Saluti
Cavolo, novello novello allora! Complimenti!!! Tornando alle pastiglie........purtroppo non saprei proprio cosa consigliarti. Le stock non mi hanno mai fischiato, e km con l'M ne ho fatti circa 100.000 tra cabrio e coupè....oltretutto le stock hanno una pellicola sul retro che va a contatto con la pinza proprio per evitare il fischio, per tutto questo mi sento di dire che non mi sembra normale che fischino....
..I santoni del forum dicono che i freni della E92 con le pastiglie adatte ed i tubi in treccia vanno benissimno ed è possibile credergli...Quelli della E46 facevano un pò pena ed io misi un kit della AP Racing con risultati eccezionali per la resistenza alla fatica ed all'usura...L'unico problema irrisolto e penso irrisolvibile: la modulabilità... ...Poi ho preso la boxster ed ho capito che la frenata non è la fine di un piacere ma l'inizio di un altro piacere...:wink:
Allora un po' di "VUUUUUUU" è normale se spingi un po', è dato dai dischi forati. X i fischi direi di non preoccuparsi; ti farei sentire le pagid... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi sono visto costretto ad editare il titolo del post perchè "maremma impestata" anche se è un simpatico "intercalare" non si addice ad una sezione tecnica. Poni attenzione a come componi i titoli.
Bohhhhhh, io non ho mai sentito alcun rumore di sorta, se non un leggerissimo fischio appena prima di fermarmi al semaforo, con le pastiglie stock....