che ne dite di 4 dischi ROESCH + 4 pastiglie sempre ROESCH a 560 euro? le pastiglie sono in carbonio avevo questo kit sulla 156 e mi ci son trovato troppo bene
un consiglio, su e46, monta dischi e pastiglie originali che vanno bene, anche meglio di ctf, tarox etc. il problema e che essendo pesante la e46 devi montare una pastiglia morbida, altrimenti storti i dischi di qualsiasi marca, a meno che non monti quelli con la campanella in ergal. sempre che tu sia uno che cammina! altrimenti vanno bene anche le sottomarche ti dico perche ho provato a mie spese
infatti le pastiglie della ROESCH sono in carbonio e son tenerissime come mescola.....ed i loro dischi son studiati apposta per temperature più elevate :wink: sulla 156 avevo messo tutto della ROESCH e come peso il V6 era solo 50 kg più leggero della 325 ci che ho ora :wink:
penso che sia al max un 50 euro in più :wink: in caso quando andrò a ordinarli ti faccio sapere......credo verso la metà di giugno :wink:
se vuoi un consiglio,lascia i diski originali e metti le pastikke Ferodo DS2500 Sulla mia ex makkina avevo provato parekkie marke di freni,CTF si verifikò essere una delle peggiori kon diski krepati dopo un turno di pista e pastikke vetrifikate dopo 2000km!!!
io le FERODO non le metto su manco se me le regalano e mi pagano.....girando a MONZA la grana si scollo dalla staffa delle DS2500.....SCANDALOSO!!!! cmq mai provato tu le ROESCH?
Ciao Davide... Io ho montato da poco le pastiglie... e sono in rodaggio (mai fatto frenatone ancora). Però se aspetti un paio di settimane ti saprò dire... In quelle anteriori c'è anche il kevlar... (ovvio piccole percentuali di kevlar e ceramica, però ci sono... e mi sembra molto pistaiola!! ) Poi però sono i risultati a contare... e ancora non lo so...
le roesch sono fantastiche... neanche lontanamente paragonabili alle ds2500... io ho messu su 4 dischi G8 con pastiglie roesch e mi trovo da dio .. son arrivato quasi a 10.000km e penso che almeno 5k km li farò ancora... (le originali mi duravano sui 12-13k km...) ora bisognerà vedere i dischi se supereranno i 20.000km.... ma credo di si viste le precedenti esperienze positive.....
Ah, Davida, scusa... Una domanda... Come ti trovi ora con una BMW rispetto all'Alfa? Che cambiamenti hai sentito a livello motoristico? Anche se sono completamente diversi...
a livello motoristico sento che il V6 era più rabbioso in ALTO ma il BMW è più pieno già a bassi regimi. come prestazione pura le due auto si equivalgono in toto.....peccato solo che la BMW abbia 5 marce contro le 6 dell'ALFA a livello dinamico ovviamente le auto son troppo diverse per confrontarle......certo è che con BMW devi tenere una guida più pulita e meno rabbiosa rispetto ad ALFA.....e ci vuole un poco per adattarsi
kome detto sopra ho provato diverse marke di diski e pastikke tra kui i Roesch (solo baffati e baffati-forati) e le pastikke ED3600. I diski forati e baffati si ruppero dopo un turno di pista,i baffati durarono un paio di turni di +. Poi provai i GR. N (lisci) e rimasi soddisfatto della resistenza kostruttiva ma si storsero poki migliaia di km dopo. Sulle pastikke ED3600 posso dire soltanto male,anzi malissimo. Non frenano a freddo,non frenano a kaldo,fading marcatissimo,durata pessima (quanto le buttai,dopo 3000km parevano quasi a metà e la meskola si stava sbriciolando!) INSOMMA UNA *****!!! x ki parla male delle DS2500: non so se sei stato sfortunato a bekkare una koppia difettosa ke si sbriciolava,io nè su DS2500 nè su DS3000 ho mai avuto questo problema. Paragonarle le DS2500 alle Roesch è alquanto denigratorio.....per le Ferodo ovviamente!!! Altro consiglio cambia solo le pastikke,i diski (a meno di aumentare la dimensione) non aumentano la frenata. Al massimo i tubi dei freni e un olio buonino.
Io onestamente con ste roesch non mi sono trovato bene sulla mia E39. Rodaggio lunghissimo prima che adattassero, fischiano che e' un dis-piacere, e dopo un paio di frenate al limite in breve tempo sono andate in fading e per almeno tre ore buone dovevo andare piano per non tamponare qualcuno. Boh.
Ho cercato di non fare violente o prolungate frenate, ma per 2000 km. !! non 500 come disse il meccanic. Che ppalle , considerato che li faccio in 2 mesi.....
ecco.....già sbagliato tutto così hai vetrificato le pastiglie....la mescola si è indurita...ed ecco perchè non frenavano na cippa le ROESCH van montate....fatti un 10-15 km con un paio di frenate leggere e mai superiori ai 3 secondi......dopo di che piazzarli supito due o tre belle cotte con frenate pesanti 120-40 a tutto pedale ripetute......poi altri 50 km via tranquillo.....e dopo un'altra cotta come la precendente.....poi altri 100 km tranquilli e gli dai un'altra cotta....ovviamente è valido solo per dischi e pastiglie roesch abbinati assieme.....se ci metti i brembo storti i dischi subito cmq le ROESCH ogni 5-600 km han sempre bisogno di una buona cotta per tenerle vive nella mescola :wink: e dopo di che vedrai che saran sempre ottime :wink:
rodaggio fatto kome tutte le pastikke ke ho montato (e kmq non lontano da quello ke hai indicato tu,anke se moooolto meno maniacale),sulle altre mai un problema,adesso non verrà fuori ke le roesch hanno un rodaggio apposito?!?!? Secondo me sono pastikke di sekonda fascia,neanke lontanamente paragonabili a Ferodo,project ecc...
Io sapevo che si vetrificavano frenando troppo presto.....mah. Allora anche il meccanico non sapeva bene.....