freni posteriori mini | BMWpassion forum e blog
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freni posteriori mini

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da rubber, 3 Marzo 2011.

  1. rubber

    rubber Collaudatore

    303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    ho portato la mini a rifare i freni perche' il sensore diceva che bisognava cambiarli.

    il meccanico mi ha detto che il sensore si e' rotto (penso che il sensore si rompa sempre e che vada sostituito sempre, giusto?) e che i freni erano comunque quasi finiti davanti (ho 45000 km) quindi li ha cambiati

    quelli dietro dice che sono ancora a meta', e' possibile?

    il sensore dice che tra 10000 dovrei cambiarli..



    ps. quanto costa cambiare freni e sensori anteriori, in media?
     
  2. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Possibilissimo: i freni davanti lavorano molto di più di quelli dietro.

    Per quanto riguarda il sensore, se sei bravo, cambi le pastiglie prima di far saltare il sensore stesso, e ti risparmi 25-30€ ad ogni cambio freni.
     
  3. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    domanda:

    adesso le anteriori mi segnano 5000km al cambio

    se le cambio ora (magari con delle EBC green) salvagurdo i sensori e li riutilizzo?? o vanno cambiati sempre lo stesso???
     
  4. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    i sensori vanno cambiati anche in caso di sostituzione anticipata, in quanto indicano i km effettivi (più o meno rimanenti)..

    come ho già scritto in un'altra discussione, su tutte le mini il sensore dei freni posteriori indica il cambio molto prima del previsto, sulla mia cooper d al cambio pastiglie posteriori ho messo il sensore nuovo ma non l'ho infilato nella pastiglia, l'ho legato vicino al connettore del sensore stesso e cambierò i freni quando decido io (basta dare un'occhiata dentro al cerchio)...
     
  5. rubber

    rubber Collaudatore

    303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    ho visto le pastiglie davanti, avevano ancora almeno 10 000 km .

    quelli della bmw ne hanno trovato un'altra per fottere la gente.

    ps, quanto costa una sostituzione freni anteriori, solitamente? con sensore ovvio.
     
  6. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    originali in bmw 180€ set pastiglie anteriori.
     
  7. rubber

    rubber Collaudatore

    303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    piu' manodopera e sensori
     
  8. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    sul volantino che ho a casa c'è scritto compresivi di iva e manodopera
     
  9. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    [quote name=>> Fabrizio

    come ho già scritto in un'altra discussione, su tutte le mini il sensore dei freni posteriori indica il cambio molto prima del previsto, sulla mia cooper d al cambio pastiglie posteriori ho messo il sensore nuovo ma non l'ho infilato nella pastiglia, l'ho legato vicino al connettore del sensore stesso e cambierò i freni quando decido io (basta dare un'occhiata dentro al cerchio)...

    Fabrizio, sei sicuro di quello che dici?

    Perchè per quello che ne so io i sensori, si possono salvare prima che le pastiglie se li mangino.

    Infatti l'indicazione sul BC è solo un dato statistico che tiene conto di vari parametri, ma è indipendente dai sensori.

    I sensori sono soltanto un contatto elettrico che, una volta che toccano il disco si rompono, cortocircuitano e danno il segnale (rosso) sul display che si è arrivati davvero alla fine...sennò in quale modo potrebbero funzionare???

    Se viene effettuata una sostituzione prima di quel segnale il sensore è integro e basta resettare il BC per avere nuovamente reinizializzato il conto alla rovescia.
     
  10. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    questo avveniva nelle mini prima serie, quando si accendeva solo la spia, nelle ultime vanno cambiate

    si potrebbero cmq salvare cambiandole prima, ma non riusciresti ad azzerare e non è facile sfilare il sensore dalla pastiglia senza romperlo, soprattutto dalle posteriori
     
  11. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    [quote name=>> Fabrizio

    si potrebbero cmq salvare cambiandole prima, ma non riusciresti ad azzerare e non è facile sfilare il sensore dalla pastiglia senza romperlo, soprattutto dalle posteriori

    quindi su r56 cooper d cambio anche sensore pastiglie anteriori??

    o resetto dal bc ??

    scusate son tordo nn ho ancora capito.....](*,)#-o
     
  12. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    dovresti smontare la ruota anteriore sinistra (l'unica dov'è montato il sensore) e vedere se riesci a sfliarlo senza romperlo, è molto dura ma se dischi e pastiglie son poco consumati ce la puoi fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    [quote name=>> Fabrizio

    grazie della comprensione!:biggrin:

    ho 50000km

    provo a vedere se ce la faccio!!al limite x 25€ cambio anche sensore

    vorrei montare le ebc green...al posto delle originali.uso prettamente urbano,no pista.

    che dici faccio una min.ki.ata a montarle???
     
  14. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    non le conosco, sinceramente non ne ho mai avuto a che fare...

    2 miei amici montano le ebc gialle su M3 E46 e 320d E91 e si trovano bene
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se non ricordo male sono le più stradali possibili, però non le conosco.
     
  16. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    si!

    dovrebbero essere un pochino meglio delle originali bmw...almeno così dicono

    le yellow x cooper d non le fanno mi sembra di capire dal sito ebc.com
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non vorrei dire una cavolata perchè non ricordo bene, ma mi pare che un mio amico si era trovato abbastanza male con le ebc, mi pare le yellow.
     
  18. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    bene....

    allora scartando le ds2500 ke non ho minimamente intenzione di montare,come alternativa resta solo orignale bmw...
     
  19. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    :confused2Sono l'unico a pensare che già così la Mini freni da bestia?
     
  20. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    siamo in 2 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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