BMW Serie 3 G20 - Freni posteriori dopo soli 25k km | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Freni posteriori dopo soli 25k km

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da unclez, 14 Giugno 2020.

  1. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Ok grazie mille.
     
  2. pierlo

    pierlo Kartista

    90
    84
    29 Maggio 2021
    Monaco di Baviera
    Reputazione:
    35.466.374
    330i xDrive Touring (G21)
    Questa è la pinza anteriore che ho io su 330i tedesca del 07.2021

    Quando l’ho ordinata l’impianto frenante msport era di serie, adesso da configuratore mi risulta sia optional.
     

    Files Allegati:

  3. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Infatti la tua è MSport, uguale alla mia. Tieni conto che la tua però è MSport come allestimento mentre quella che ho fotografato era Luxury. La differenza starà lì.
     
    Ultima modifica: 23 Settembre 2021
  4. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Per curiosità ho dato uno sguardo al configuratore e selezionando l'opzione Msport-paket non include automaticamente i freni Msport come hai tu, è selezionabile come dice @pierlo:

    upload_2021-9-20_19-57-1.png
     
  5. Ezio86

    Ezio86 Kartista

    87
    41
    15 Novembre 2020
    Orzinuovi
    Reputazione:
    8.734.894
    BMW 318d Touring G21
    Queste sono le mie posteriori, impianto base su allestimento sport.
    Ho percorso 22k Km, secondo voi a che punto stiamo?
     

    Files Allegati:

  6. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Sì infatti io li ho aggiunti, ma lui diceva che, quando ha piazzato l'ordine, erano di serie. Presumo che questo avvenisse solo sulle 30i/d e solo con allestimento MSport. Non ho idea però se in Germania sì e in Italia no (@pierlo sta a Monaco).

    A me sembra essercene parecchia...Ma lascio la parola a chi è più esperto.
     
  7. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Direi bene, la punta della V dovrebbe coincidere con il sensore usura:
    upload_2021-9-20_21-20-17.png
     
  8. Ezio86

    Ezio86 Kartista

    87
    41
    15 Novembre 2020
    Orzinuovi
    Reputazione:
    8.734.894
    BMW 318d Touring G21
    Grazie mille, effettivamente è la stessa impressione che ha fatto a me, ma non ne capisco molto.
    A questo punto mi viene da pensare che la discriminante sia l'ACC.
    Io ad esempio non ce l'ho e mi pare di aver capito che chi ha avuto il problema invece ce l'ha.
     
    A &rew piace questo elemento.
  9. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Ad oggi sono 51.000km, e va tutto bene, nessuna segnalazione ( lo so già che me la sto tirando...[-X). Ho l'ACC, ma come già detto lo uso solo quando c'è un traffico fluido. Appena intravedo del traffico, lo sospendo, al fine di evitare la sensazione di "appontaggio su portaerei":mrgreen: dove i freni ci danno dentro. Appena superato il traffico lo riprendo.
     
    A rsturial e &rew piace questo messaggio.
  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.339
    11.538
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Quindi non la statistica non è da fare su chi ha l'ACC, ma su chi lo usa realmente, quanto e come.
     
  11. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    queste dinamiche sono spettacolari (da un punto di vista antropologico, non tecnico): uno paga per avere un sistema utile nelle situazioni di traffico e poi non deve usarlo proprio nelle situazioni di maggior traffico (dove sarebbe più utile, almeno nelle intenzioni di progetto) per evitare l'usura dei freni...
    E' come se avessero fatto un ABS da non usare perchè consuma troppo gli pneumatici... o il tetto apribile da non aprire troppo frequentemente perche si inchioda il motorino ](*,)
     
    A Echo, frankalex e greataxl85 piace questo elemento.
  12. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Probabilmente alcune intenzioni di progetto sono rimaste nel "progetto"...:biggrin:
    Trovo assolutamente fastidioso il comportamento di arrivare in picchiata sulle auto davanti per poi frenare decisamente. Non attribuisco colpe specifiche al costruttore, sono strumenti utili con comportamenti menu "italiani". Se lasci lo spazio previsto dall'ACC se ne infilano almeno 2 con ulteriore rallentamento pericoloso anche per chi ti sta dietro. Da in culo alla macchina alla macchina in culo è un attimo....
    Il progresso dei sistemi c'è. Io, che posso confrontare l'ultima versione di ID6 ( la X4 ) e l'ID7 della G21, trovo dei miglioramenti significativi nel mantenimento della corsia anche con pittura delle corsie scarsa e predittività delle auto davanti.
     
  13. kekko_a_326

    kekko_a_326 Kartista

    227
    61
    27 Settembre 2020
    terni
    Reputazione:
    21.279.686
    320d g21
    Allego una foto delle pastiglie posteriori, 24000 km percorsi, piede abbastanza pesante diavolerie elettroniche settate al minimo, impianto base..... freni post g21.jpg
     
  14. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    Per gli ordini dopo giugno 2021 i freni m sport sul pacchetto sport non sono più di serie
     
  15. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.307
    676
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    secondo me non lo sono mai stati di serie sul pacchetto "sport"
     
  16. Ezio86

    Ezio86 Kartista

    87
    41
    15 Novembre 2020
    Orzinuovi
    Reputazione:
    8.734.894
    BMW 318d Touring G21
    Anche secondo me.
    Io ho una sport del 2020 e ho i freni base.
     
  17. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Mai stato di serie per le "sport".
    Fino a Luglio era di serie per le 330/340d/i/e "Msport", poi è diventato optional a €720 :shocked!:
     
  18. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Anche per le 340?? Sicuro?
     
  19. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Sulle 340 è rimasto di serie ovviamente, non hanno scelta di allestimento.
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  20. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Ah ecco scusa perché essendo Mperfomance l'avrei sentito davvero una forzatura. Avendole messe tutte insieme per il quando lo avevano mi era parso stessi dicendo che ora nessuno lo aveva più di serie. Grazie
     
    A CarMons piace questo elemento.

Condividi questa Pagina