ho 32.000 km mi se acceso il messaggio freni rosso, Sulla base della percorrenza cambio pastiglie immediato .....procedere con moderazione .... E' solo un avviso standard dopo tot. Km ? (Magari valuta lo stile di guida ) Non è tipo spia sensore ? A vista le pastiglie mi sembrano ok
Gentile utente @rockisolar , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao a tutti. Curiosità, ma la X2 segnala quando si devono cambiare le pastiglie dei freni? Chiedo perché da un po' di giorni sento un rumore tipo di sfregamento quando freno. Non vorrei siano "finite" le pastiglie
Si invitano tutti gli utenti prima di aprire nuovi thread di usare la funzione "cerca" presente sul forum per trovare discussioni già in essere sul medesimo argomento dove porre le proprie domande, grazie
Lo dovrebbe segnalare come tutte le bmw, su x1 mi è successo un paio di volte che nonostante non chiamasse la sostituzione, a volte ad andatura ridotta e sterzando leggermente, si sentiva un leggero strisciare, erano le pastiglie posteriori esaurite. Il sensore di usura è su una sola pastiglia, il consumo delle pastiglie interna ed esterna della stessa ruota, e sopratutto le due non "monitorate" dell'altra ruota, può differire, da questo può nascere la necessità di sostituzione senza avviso di service
Ma nel computer di bordo nell'info vettura e stato vettura, perchè non c'è lo stato delle pastiglie anteriori e posteriori? Ma solo olio motore, controllo vettura e liquido freni? Dove si trova lo stato delle pastigle?
Io non mi preoccupo. È la terza volta che mi chiama il concessionario per dirmi che devi cambiare le pastiglie posteriori. Ho la notifica su app e su idrive. Ho risposto che le cambio quando si accende la spia oppure sfregano... Se mi chiamano un'altra volta li dico che se prima pensavo di cambiare da loro , ora per dispetto le faccio cambiare da "culodigomma famoso meccanico" cit De Gregori -Buffalo Bill
Vero, anche io non trovo l'indicazione. Pensare che c'era nella vecchia (ma anche amata) 320 Immagino ci sia solo l'accensione della spia, ma non viene indicato lo stato d'usura. Ma questo punto il cavetto sensore dovrebbe essere più semplice ed economico ed essendo on/off per la la spia non dovrebbe neanche essere necessario cambiarlo
sapete su quali ruote sono i sensori? Sono nel lato interno ma non ho capito di quali ruote. In ogni caso io con 33k km sono passato alla notifica (!) ma tutte quelle esterne non sono messe bene, ma benissimo, quindi non vorrei il sensore sia un allarme troppo anticipato o ci sia un consumo anomalo delle interne