Freni ovalizzati su bmw x 3 sd | BMWpassion forum e blog

Freni ovalizzati su bmw x 3 sd

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da tirass, 19 Settembre 2012.

1. tirass

tirass Kartista

81
    0
    10 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    bmw x 3 sd
    Ciao a tutti,ho provato a cercare sul forum qualcosa a riguardo ma non ho trovato nulla ......ho gia' cambiato tre volte i dischi freno in garanzia ufficiale ma il problema si ripresenta puntuale dopo poco tempo,vibrazioni in frenata fastidiose, l'anteriore della bmw e' a posto( convergenza testine gomme etc.) qualcuno mi puo' consigliare un disco freno migliore chesso' brembo tarox o altro? Esistono freni flottanti da poter montare? Bmw x3 sd del 2006 210 mila km. Grazie a chi risponde

2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    dovresti a quanto ho potuto chiedere per la mia, dato che ho sempre avuto il tuo stesso problema , di cambiare le pinze che son piccole e vedere un disco un pò piu grande.

non conosco bene la chimica dei materiali ma ti garantisco che frenando forte e di continuo sul 535d che ha un disco immenso rispetto al x3sd ed una pinza stile porsche , mi vibravano anche quelli.

ho risolto in parte , frenando molto meno, soffiandoli con l'aria ogni tanto, ma i freni si bruciano se ci pesti e rovini il disco.

dietro non ho mai avuto problemi.

il problema è che in una curva che dovresti trovarti a 60 80 ti ritrovi a 180, freni e giri ..........ma se guidi un 1.9 tdi per un giorno ti rendi conto che per arrivarci a 80 gia fatica ed ecco perchè i suoi dischi durano e i nostri no.

io aspetto qualche mago che sa una marca piu robusta, ma oltre che parlare con tecnico Ate italia e pregare santi non ho mai risolto.

l'unica è comprarli l'ultima volta e andare pianissimo per 500 km di rodaggio e dopo non frenare mai forte e di continuo senno scaldano e si possono buttare tutte cose............

3 tu + 3 io= 6 paia senza soluzione.

Condividi questa Pagina