Freni M3 E92......fanno pietà!!!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Freni M3 E92......fanno pietà!!!!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da MaxWithe, 4 Maggio 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Indubbiamente il fading ma anche un maggiore attrrito ad altissime temperature.

    Il tutto con un risparmio di masse non sospese non indifferente.
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Puntuale come sempre :wink:
    Quindi in un normale utilizzo (stradale), probabilmente un impianto tradizione è avvantaggiato rispetto ad un carboceramico per via delle temperature non elevate? ho capito male?

    Questa è una tua fissazione :cool:
    Dobbiamo dimagrirci prima di pensare alle masse sospese ... :mrgreen:
    Io -12 :wink:
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Infatti, una pista frenante da 380mm in ghisa ci vogliono 2 mani per sollevarla orizzontale, una in carboceramica delle stesse dimensini, basta una mano!
     
  4. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Dipende dallo sviluppo che faranno, nel senso che già un impianto molto grande (già i 360mm della M3 originale è considerabile grandicello) dovrebbe faticare ad andare in temperatura, invece ci va presto e bene, idem lo può fare un impianto carboceramico.
     
  5. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Nicola ti ricorderei che i GT3 CUP a te tanto caro:mrgreen: in pista non corre con il carbo ma quello classico,e mi sembra che male non frena :wink:
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    manu sul GT2 di serie, ha tolto i ceramici x mettere i quelli in acciaio del CUP :-k
     
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non è un motivo sufficiente per ritenere questa soluzione, solo una mossa commerciale....
     
  8. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    :-k
     
  9. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sti carboceramici non li vuole nessuno di quelli che vuole andare forte :D
     
  10. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    perchè meno fading? dissipano meglio le polveri create dalla pastiglia?
    che io sappia il fading è tutta quella polvere che provoca la pastiglia spalmandosi sui dischi. E che a lungo andare questa polvere si interpone tra dischi e pastiglie diminuendo l'attrito.
    Che io sappia bastano dei dischi baffati per diminuire il fading.
    Poi sono l'ultimo a capirne qualcosa di freni.

    In ogni caso sulla Nissan ho montato i dischi CTF forati e baffati e le pastiglie relative, sempre CTF. Sono ancora in rodaggio. Vi saprò dire più avanti.
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il fading è dato dall'eccessivo surriscaldamento dell'impianto sia le pastiglie che soprattutto l'olio arrivano a temperature tali da non garantire più nè la stessa pressione sulle pompanti nè lo stesso attrito con il disco.

    Addirittura ho visto mettere degli spessori di alluminio tra pastiglia e pompante per separare ulteriormente le parti in contatto.
     
  12. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    se ti riferisci a me. come hai fatto ad accorgertene ? =D>
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non li ho visti su alcune superstar.
     
  14. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    pasta di rame!
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si lo immaginavo.
     
  16. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    quanto ti dura un set anteriore di pagid rs19 nico ?
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Moltissimo, con queste pastiglie ho fatto Salzburgring, un turno a Vallelunga, quel pomeriggio insieme a Vallelunga la settima successiva e Ledenon, ne ho ancora un buon 30%.

    Le ebc gialle che ho al posteriore invece sono quasi finite e le ho cambiate insieme alle anteriori, ti ho detto tutto (io guido senza controlli come avrai notato).
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    al TD di Balocco ero riuscito a fumarmene il 50% :eek:
    poi ho imparato a frenare :lol:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tu le consumi di più perchè c'hai il fisico, riesci a correre tutto il giorno.

    Pensa che a Ledenon alle 11 sono corso con Marco legnano a comprare un panino e la cocacola per evidenti cali ipoglicemici.
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    PS: sulla frenata sei migliorato moltissimo, adesso ti manca solo di inserire modulando regressivamente, ma non puoi con quegli angoli..
     

Condividi questa Pagina