Freni M3 E92......fanno pietà!!!! | BMWpassion forum e blog

Freni M3 E92......fanno pietà!!!!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da MaxWithe, 4 Maggio 2008.

1. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Bmw M3 E92
    Dopo aver girato a Varano il 1° maggio 2008 per 4 turni,devo purtroppo dare ragione a chi mi ha preceduto,confermando che in effetti l'impianto frenante della M3 E92 è di scarsa qualità.
    Ora,sto facendo ricerche sui siti dei vari costruttori perchè vorrei trovare una valida alternativa all'impianto originale,onde evitare le spiacevoli noie che sto avendo con i freni.
    Ma la mia ricerca non mi ha condotto da nessuna parte. Il sito di Brembo non dice nulla al riguardo. Strano però vedere come una macchina "scontata" come la Mitsu Lancer monti un impianto Brembo con tubi in treccia metallici e una vettura top come la M3 no......
    Tempo fa ho letto che la M5 era denominata "sportiva da autostrada" ma neppure la 3 ci va tanto lontano.
    Qualcuno di voi ha notizie più fresche riguardo a freni racing per la E92?

2. vate

vate Kartista

134
    4
    8 Marzo 2008
    Seat Leon Cupra R
    se nn sbaglio andrew dovrebbe aver fatto qualcosa ai freni
    ap racing nn fa nulla x la tua m3?

3. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Bmw M3 E92
    Hai un link?
    Grz!:wink:

4. fedepetazzi

fedepetazzi Primo Pilota

1.059
    89
    21 Settembre 2004
    330d Xdrive e91
    Ciao, ma davvero??? avevo riscontrato questo problema a Monza dove la M non faceva più di tre-quattro giri tirati ma oggi sono stato a Varano tutta la mattina, è vero che ogni 25 minuti c'era bandiera rossa, ma non ho avuto nessun problema di fading... Semmai problemi di gomme che si surriscaldavono parecchio (io stavo poco dirtto in effetti:mrgreen: ) e a mezzogiorno sono dovuto uscire perchè cominciava ad essere pericolosa (davanti gremate in centro) dietro lisce.....

5. vate

vate Kartista

134
    4
    8 Marzo 2008
    Seat Leon Cupra R
  6. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Bmw M3 E92
    Ora i freni sono rumorosi,segno che i dischi sono andati al diavolo,oltre alle pastiglie.....eppure non li ho messi sotto sforzo più di tanto,frenate brevi.Nel primo turno,non conoscendo affatto la pista,li ho usati un po di più,ma nei 3 turni successivi ho fatto un uso limitato dei freni.....Boh.....resta il fatto che non sono molto convincenti.
    Per quanto riguarda le gomme,Michelin ProPilot sui 19",non sono affatto male.Per distruggerle devi proprio darci dentro.....

7. fedepetazzi

fedepetazzi Primo Pilota

1.059
    89
    21 Settembre 2004
    330d Xdrive e91
    Beh considera che ho 9000 km all'attivo... Sono entrato con l'idea di finirle, negli ultimi 15 min erano alla frutta, moltissimo sottosterzo e appena provavo ad appoggiare il piede sul gas partita coma una fionda di traverso....
    Per i dischi sono perfetti e non vibrano.... Boh forse andavo troppo piano:biggrin:

8. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    M4 Comp Austin Yellow
    Forse potrebbe bastare mettere:
    - tubi in treccia;
    - olio DOT 4 o 5;
    - pasticche Ferodo 2500 o 3000.

Credo che in questo modo già ci sia un netto miglioramento. In ogni caso al momento non mi risultano in produzione impianti frenanti omologati per la nostra bimba... certo è che potrebbe arrivare qualcosa direttamente da BMW con i Performance Packs...

Federico

9. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Bmw M3 E92
    Pensarci prima no eh.....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    993 RS, 997 TT ex M3e92

Se posso dare il mio parere, visto che ormai è un pò che giro con l'm (ps c'ero pure io il 1 maggio a varano..:wink: ) credo che tra gomme e freni siano molto peggio le gomme, i freni sinceramente si affaticano in 7-8 giri , le gomme le mando in pappa al 3-4 . poi dipende anche dallo stile di guida (frenata progressiva o secca , entrare in curva frenato o no , dare il colpetto nel misto o far scorrere la macchina : son tutte cose che cambiano notevolmente il rendimento dell'impianto...) comunque tornando alle gomme, se lasci la pressione normale si fotte la spalla e non riesci a curvare , giovedì l'avevo alzata a 2,7 ant e 3 post e son migliorate notevolmete ma ora in mezzo non ho più le due strisce di battistrada che si son sbriciolate, e comunque non son andato oltre i 3-4 giri...
    finchè non provo gomme che durio più dei freni non mi pongo il problema, oppure monto 4 cerchi da 18 con slick e li allora farò l'impianto nuovo pure io... :mrgreen:
    ps: è normale che l'impianto frenante ora sia rumoroso , si deve riassestare e prendere un'altra scaldata , solo che per strada ci mette di più , se domani potessi tornare in pista vedresti che domani sera sarebbe di nuovo ok:wink:

11. Ragno

Ragno Collaudatore

354
    1
    25 Marzo 2007
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36

metti le pagid blu e un buon olio e sei apposto....:wink:

io sulle mie non ho mai avuto questi problemi,con l'impianto ori adeguato mi trovo benone....:wink:

12. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    matica
    c'è pilottolo sul forum qui che combina buoni prezzi per i freni della CTF prova chiedi a lui, tanti so che si sono affidati a lui e mi hanno detto che si trovano benone

A 1 persona piace questo elemento.
  13. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    bmw m3 e 92
    dalla seconda meta' di settembre arriveranno 2 kit della brembo per m3e92 uno dei quali in carboceramica abbia pazienza
    non e' vero come alcuni dicono che sulle future m (almeno a breve )saranno montati i brembo di serie!!sara' possibile montarli solo after market non esisteranno nemmeno come optional

14. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    bmw m3 e 92
    la cosa curiosa e' che verranno distribuiti e volendo montati da bmw stessa che uscira appunto tra meta' settembre e inizio ottobre con un catalogo appositamente dedicato alle m un po' come accade per le mini con diverse cose interessanti

15. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Bmw M3 E92

A Varano sono entrato senza far neppure la pressione delle gomme,ho voluto solo farmi una bella divertita,anche se ho rischiato 2 volte la vita :mrgreen: . Il 2 giugno monto cerchi da 18" e gomme da pista,con la pressione giusta,e spero mercoledì di avere notizie da Calzoni per una soluzione valida dei freni.....

16. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Bmw M3 E92

Mi sa di cosa fatta a metà.......come dire,ti do la macchina per metà perfetta,per l'altra metà arrangiati!:-k
    Come dire che in bmw non hanno pensato alla gente che usa l'M3 non solo in strada ma anche in pista.....

17. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.745
    11.214
    6 Aprile 2008
    موليز
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quoto...:wink: ti mettono il tetto in CFC e non prevedono, nemmeno come optional (capisco che non li vuoi montare come primo equipaggiamento...) dei freni adeguati...considerando, poi, che molti usano, giustamente, l'M3 in pista!!!! Stì crucchi certe volte son strani...(cmq una mezza idea del perchè fan così io l'avrei...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

18. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    bmw
    quando anni fà feci notare a mio padre che la scritta "3.0d" sulla sua X5 era storta, lui mi rispose:

"beh con tutta la birra che bevono"...

:lol:

19. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    BIESSE Racing Vicenza
  20. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.745