cn l'autobloccante si drifta di brutto... cn 300 CV c'è da scialarsi.. io voglio andare a provare in conce il 330d nuovo... sn fortemente intenzionato il prox anno a prenderlo e volevo provare cm vanno sti 245 Cv..
Il riassunto di ieri sera Vediamo se il Simo riesce ad indicare esattamente dove e come procedere :wink: Sistemato questo e con i performance friction, quindi flottante sia il disco che la pinza, dovrebbe migliorare sensibilmente l'impianto frenante
Si impara.. Neanke io sn capace, ma quelle volte ke l'ho messa d traverso sn venute delle cose belle.. Basta nn farsi prendere dalla paura e rimanere "freddi".. Le nostre biemme hanno una tenuta pazzesca.. Poi la tua ho l'impressione ke sia un kart, viste le dimensioni e il peso + contenuto rispetto alla mia..
Se ho capito quello che mi hai spiegato ieri sera dovrebbe essere all'interno della zona indicata (ossia dove scorre il disco) dal lato opposto al pompante, per tutta la lungezza della pinza Bisognerebbe avere una visuale dal lato opposto (interno) della pinza
Nn avevo dubbi, viste le tue foto in firma.. Un frequentatore d pista sicuramente un pò d pratica c'è l'ha.. :wink:
Mah...è utile per la pista, ma è davvero diverso...io sono ancora per la pista pura, mi da molte piu' sensazioni. MA ho comunque 5 gomme che aspettano Castelletto il 28!?! :wink: Anche se mi giro ancora spesso... Spero che l'LSD mi dia una mano quando tengo tutto giù... Torniamo ai freni pero' che se no andiamo OT da paura :wink:
E si, decisamente.. Io monto dischi zimmermann forati e pastiglie ferodo ds 2500... Cm accoppiato mi trovo benissimo.. Tra poco monto la stessa accoppiata al posteriore, oppure metto i dischi della exo al posto degli zimmermann..
Zimmermann li conoscevo già...gli EXO son quelli di Padova giusto? I Radiance Adaptive si chiamano se non sbaglio... Non potendo montare EBC Yellowstuff (non le fanno per noi) montero' quelle meno costose fra Pagid Gialle e Ferodo 2500...anche se dicono che Pagid durino piu' dei dischi Zimmermann mi sembra un'ottima scelta. Per il posteriore la tengo così com'è... Ma con un setup di freni così pistaioleggiante come hai, ti tocca però! In strada non apprezzi la differenza... La soluzione di Gigi/Simo è piu' efficace. Maggiormente vantaggiosa nei confronti di un impianto nuovo AP, Brembo, etc e trovi anche le pastiglie EBC per la M... certo pero' che fra una cosa e l'altra vale un millino
sulle EBC yellow stuff mi ero informato e molta gente si lamenta... dicono ke un 40% di pastiglie escono dalla casa difettose e qnd le monti sn vetrificate... io le mie ds 2500 le ho pagate 149€... cmq rifare l'impianto frenante nn ha senso xkè costa una esagerazione... io nn lo farei mai.. piuttosto se proprio uno vuole, metti pastiglie da gara e tubi in treccia... sentivo anke parlare dell'accoppiata DS 3000 all'anteriore e DS 2500 al posteriore.. le 3000 macinano un pò di più il disco e sn più lente x andare in temperatura, ma hanno un attrito di 0,62 e frenano da far paura.. però x la guida in città ritengo ke nn vanno assolutamente bene... x frenare bene devono essere sempre calde... cmq pastiglie racing a vita... la differenza è sensazionale... vai di DS 2500 ke nn te ne penti... sn il giusto compromesso...
Ho visto che le hai prese a Torino... ci faccio un salto appena capisco se il rumoraccio sono davvero i dischi (e zimmermann forati non mi dispiacerebbero nel caso)
nn è un negozio, vende sl online.. si chiama equipetorino.. il fischio è dovuto alle pastiglie ke hanno un elevato attrito e anke al fatto ke i dischi forati sn un pò più rumorosi dei tradizionali.. ma l'estetica è stupenda e il disco nn diventa mai rovente...
hehehe...in strada non diventa rovente... a Monza ci cuoci i wurstel...e ti fai la messa in piega Hanno il sito abbastanza rognoso da navigare. Per esempio danno pastiglie diverse come codice e misure per la Z4 3.0i e la 330ci E46 che hanno lo stesso impianto ...
anke dp frenate impegnative.. si raffredda subito.. c sn rimasto anke io.. cmq io ho chiesto a loro e mi hanno trovato loro il tt... m hanno fatto aspettare un pò di gg, nonostante ke gli avevo già detto la sigla ke è la 1073 FCP... cmq t conviene chiedergli... io quelle posteriori nn ho trovato.. qnd m si accende la spia, gli scriverò.. p.s. grazie x la REP+, nn lo avevo visto.. xDxD
Ho trovato le EBC Yellowsuff per la Ns. La sigla è secondo QUESTO SITO : DP41552R per le anteriori e DP41118R per le posteriori , attraverso il codice di ricambio delle originali 34116779652 Make Model Submodel Engine BMW E46 330Ci M54 3.0l BMW E46 330i M54 3.0l BMW E46 330xi M54 3.0l BMW E83 X3 M54 2.5l BMW E83 X3 M54 3.0l BMW E83 X3 N52 3.0l BMW Z4 3.0si N52 3.0l A conferma DAL SITO EBC Per le FERODO invece ho trovato le FCP779H ...ma il codice è diverso dal tuo... DATI TECNICI / TECHNICAL DATA 156,40 mm.x58,60 mm.x20,30 mm. WVA No:20 968 20,30 Ma sono mooolto più care delle EBC Gialle
controlla bene xkè ci sn più di un codice... li trovi anke altri modelli Ferodo tt insieme.. le DS 2500 H hanno cm codice 1073 H, almeno x la mia auto ma dovrebbero essere le stesse anke x le tue.. quelle posteriori nn lo so.. tra poco però mi devo informare xkè le ho quasi finite... cmq le EBC yellow sn un terno al lotto.. tanta gente si lamenta dicendo ke arrivano vetrificate.. io t posso dare impressioni sulle ferodo 2500.. l'altro gg ho fatto una frenata ai 200, in un batter d'occhio ero ai 150... spettacolo.. sn sempre pronte qnd sn calde...
vetrificate? Al massimo si vetrificano dopo qualche frenata...secca da subito . Arrivare vetrificate mi sembra eccessivo. Fischiare so che fischiano...
Conosco Fede Petazzi e Oscar123dM che usano le EBC e a parte fischiare non si lamentano. Piu' che altro tutto il set ant/post 160 EUR a casa...forse vale il rischio. Certo che se hai ragione te son soldi buttati
160€ mi sembra strano, molto strano.. a me hanno chiesto 150€ x quelle davanti.. in pratica lo stesso prezzo dello ferodo ds 2500.. ke io sappia hanno gli stessi prezzi.. sicuro ke nn stai parlando delle green stuff o delle red stuff? il prezzo è trp poco... cmq ho sentito parecchie lamentele.. il fischio è normale... se però hai trovato veramente uno ke ti vende il set completo a quella cifra, bè, nn pensarci su due volte e prendile... e spera ke sia una partita giusta... :wink: