già le 2500 nn è ke frenano tanto a freddo... le prime volte sn andato lungo ad alcuni stop.. penso ke cmq abbiano bisogno di meno tempo x andare in temperatura rispetto alle 3000.. però a freddo frenano poco anke loro.. domenica scorsa ero di fretta, macchina tirata fuori dal garage dp ke era ferma da 3 gg... dp 3 km fattii di pochissime frenate, frenatone x dare la precedenza in rotonda e ho dovuto scartare l'auto davanti ke la stavo tamponando cm un'idiota...
nn hai mai provato delle racing in temperatura.. fidati, un altro mondo.. qnd cmq o sai ke devi un pò scaldarle, vai un attimo tranquillo agli inizi e fai delle frenate dolci.. tanto se la macchina è fredda nn è ke ti metti subito a scannare...
e, abbastanza.. tanto ho la mini kasko e fino a 5000€ sn coperto.. magari mi usciva un mtech II aggratis.. finchè si può, cmq, meglio evitare.. poi alla fine ho scoperto ke il tipo ke avevo davanti a cui gli stavo entrando dentro era un mio amico.. me lo sn ritrovato poi dp in pizzeria.. :wink:
mica tanto.. aveva una hyundai coupè.. gli diventava una smart se la tamponavo.. cosa vuoi ke regga una hyundai... :wink:
Ohhh....grazie a Gigi ho trovato questo 3d INTERESSANTISSIMO... A Imola ho dato un duro colpo all'usura delle pastiglie e mi sa dal rumore delle frenate a fondo che ho portato in fin di vita anche i dischi...d'altronde la frenata della rivazza è sempre impegnativa
ti posso chiedere qnt costa girare a monza? è uno sfizio ke vorrei togliermi.. ti parte anke un treno di gomme, vero?
Mi sembra 40 Eur a turno di mezz'ora se non han cambiato dall'altr'anno. Un treno di gomme? Ma neanche per sogno (per fortuna)!?! Monza è una pista veloce , non mangia le gomme...mangia i freni. Comunque Monza è una pista facile per iniziare, è larga come un'autostrada, ampie vie di fuga, e non ci sono curve veramente pericolose (forse fare bene l'Ascari puo essere impegnativo... ma farla bene). Io ho iniziato lì...ma ora che ne ho viste un po' di altre la reputo davvero noiosa. Ripeto pero' che se non hai mai fatto pista va benissimo... :wink: Se invece ti vuoi divertire sul serio, allunghi e vai a Franciacorta (BS)
io nn sn mai andato in pista... e cm durata cn mezz'ora ti riesci a togliere un pò lo sfizio o bisogna fare almeno un'ora? si riesce a portare l'auto alla velocità max?
Dipende come sei tu...io mi ca*avo talmente addosso che mezz'ora è stata sufficiente, ma se lasci passare un'oretta fra un turno e l'altro la voglia di rifarlo ti viene Si, Monza è il posto adatto per portarla alla velocità massima...ha un rettilineo eterno. Ma dipede quanto spinge la vettura e qual'è la velocità massima.Io ho portato la mia sino a 260 di tachimetro e ne avevo ancora...ma poi il rettilineo finisce e devi frenare (se sei al massimo è un momentaccio perchè in una frazione di secondo i metri passano. Comunque ci sono i cartelli di riferimento)! La prima variante è lenta...e non è consigliabile arrivare a cannone
la mia dalle prove ke ho fatto finora in autostrada (lasciate stare le paternali :wink:) i 230 di tachimetro li prende in un lampo.. nn sn mai andato oltre xkè nn era molto prudente continuare... x la frenata nn avendo freni da F1 si, immagino sia un pò un casino.. poi cn i nuovi cordoli ke hanno messo da qst anno, se si va lunghi sul cordolo, si rischia di fare danni seri... sn altissimi... cmq, x le pastiglie dei freni, vai di ferodo DS 2500 H... sn una bomba.. fischiano un pò, ma qnd vanno in temperatura sn caxxi.. frenano da paura..
Secondo me puoi toglierti tranquillamente lo sfizio. Se vuoi il 14 o il 15 andiamo assieme :wink: Hai lo stesso mio impianto frenante anche se sarai un po' piu' pesante, verosimilmente prenderai un po' meno di velocità nello stesso tratto. Quindi... Dimenticavo...hai le pastiglie (e forse anche i dischi) migliori... Anzi...ora che ci penso conosco bene il 330CD (di cinghialone) , spinge di brutto e direi che puoi tranquillamente cimentarti. NON ti preoccupare delle gomme... Anche le piste che ne mangiano di piu' se hai delle stradali non ne porti via piu' di un mm...
ci devo un pò pensare xkè al momento sn senza lavoro e siccome sn un cretino, mi sn messo a ordinare il kit estetico M e qnd mi arriva devo verniciarlo e montarlo... sn un pò a corto di money quindi mi tocca rinviare l'evento a qnd ritorno a lavorare.. la tua cmq va di brutto sul lungo... 3.4 benzina... qnt cavalli hai?
300 e qualcosina CV... e pesa una sessantina di Kg meno della Z4M Ma direi che spinge di piu' sul corto con 370Nm di coppia :wink: Ora è in officina Mi stanno montando il differenziale autobloccante Quaife...a parte il drift si esce meglio dalle curve