Ragazzi ma a me risutla che i dischi ant della mia sono 325 x 28..no???io volevo provare a montare i brembo gt 6 pompanti all anteriore e i dischi e le pinze originali M anteriori sul posteriore...sarà fattibile?
Mamma mia michele fai prima a prenderti una Monna:wink::wink::wink::wink: Letto ora tutto ma poi cosa hai decso ??
metti i brembo all'anteriore e non stare a complicarti la vita in alternativa potresti provare i performance friction con l'impianto originale (sui 700 € spediti), sono flottanti, ma non estremi e dovrebbero reggere bene anche in pista con la pinza monopompante flottante originale... Con marcoemmetre faremo a breve un impianto per la mia z, con pinze brembo a 4 pompanti e performance friction per m3 e46. Comunque, le pinze del 330, sono identiche a quelle della m3, unica differenza è la mancanza del logo M! Questo mi è stato fatto notare tempo fa, da chi ha avuto nella mano destra le une e nella sinistra le altre :wink: I dischi, entrambi da 325mm, sono di differnte spessore se non ricordo male (28mm sulla m3, contro i 26 del 330) e comunque ben diversi sia di offset che di composizione, perchè sul 330 sono un blocco unico, mentre sulla m3 sono disaccoppiati (ovvero formati da due pezzi uniti, la campana e il disco) ciò li rende più difficili da piegare :wink: Per il fatto che siano rumorosi nelle frenate un pò serie, trovatemi dei dischi che frenano forte e che non lo sono
straquoto tt anke io.. sl un piccolo appunto: i dischi del 330 hanno uno spessore di 25 mm nn di 26 mm... x il resto tt perfetto..
Ragazzi visto che ci troviamo sul 320 com'è la situazione "freni" ...io li trovo 1po "sacrificati"....dimensioni dischi ?
potresti guardare se trovi dal rottamaio le pinze di un 330 e fare l'upgrade quando hai i dischi da cambiare, credo che sia un operazione plug & play, togli uno e metti l'altro senza dover fare staffe o robe simile... come detto però non ne sono sicuro edit: piccola precisazione, oltre alla pinza del 330, vanno prese anche le sue staffe
nn c'è magari da dover cambiare la pompa dei freni? se il gruppo pinza è più grande occorre una forza maggiore x spingere il pistoncino.. almeno credo..
nooo, non si cambia nemmeno mettento un kit freni maggiorato da 332mm o 355mm:wink:; non escludo che la pompa freno sia proprio la stessa per tutte le versioni, dal 316 alla M edit: ho guardato su realoem, è diverso solo sulla M, gli altri sono uguali comunque sono convinto che anche quello M cambi davvero di poco 318ci 330ci M3
pensavo fosse diversa... mamma bmw cambia sl i motori e i le pinze e dischi freno fra una versione e l'altra.. e brava mammina... :wink: la pinza M3 è decisamente più grossa rispetto già alla pinza del mio 330... poi è più distanziata dal mozzo... è un casino montarla su una nn M3..
la pinza in se è per se mi diceva simo330 che è proprio uguale identica (logo M a parte) le aveva prese proprio per montarle sul 330cd e ci era rimasto male anche lui :wink: ora gli segnalo il thread, così ci dice tutto visto che ha decisamente più esperienza di me in materia
La pinza M3 E46 è esattamente identica in tutto e per tutto a quella del 330 sempre e solo 2 pompanti! L'unica cosa che cambia è lo spessore del disco quindi bisogna allargare il supporto pinza per fare in modo che il disco non tocchi, ma il resto è uguale, stiamo parlando dell'anteriore, per il posteriore è piu un problema avendo un diametro disco differente bisogna fare una staffa, ma la pinza porta solo i loghi ///M in piu rispetto al 330! Per quello che riguarda le pompe freno, vi posso dire che anche mettendo l'impianto che ho messo 6 pompanti all'anteriore e 4 al posteriore, non è stata sostituita, è necessario sostituire tutto l'olio e tutte le tubazioni, quello è proprio necessario!
capito.. sei stato chiaro.. però sinceramente nn pensavo la pinza fosse la stessa... in pratica di differente c'è sl il diametro del disco e lo spessore all'anteriore?